|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
masterizzazione di .img
Ciao a tutti ho creato con il mio pc delle immagini .img e .iso che volevo masterizzare col mio nuovo Mac G5...
Ma dando in pasto al Toast queste immagini mi dice che non è in grado di capire in che formato è il file, e se voglio continuare lo stesso mi chiede 3 parametri per poter masterizzare... 1. Pregap 2. Postgap 3. Sector size I primi due sono impostati su 0 e potrei lasciarli così come sono... specificano il numero di settori da mettere prima o dopo la traccia contenuta nel .img (credo) Il terzo mi sembra quello più critico perchè ha 3 opzioni: 2048 2056 2352 Devo indubbiamente provare uno di questi 3 valori che sono abbastanza comuni nei programmi di masterizzazione ma io non so quale scegliere... Qlc sa quale di questi valori è meglio usare? Oppure esiste un prg per masterizzare che non mi dia sti problemi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
E va bene andiamo per tentativi...
Primo tentativo: Pregap 0 postgap 0 sector size 2048 Il dvd masterizzato risulta cacca fritta Ho scelto 2048 perchè sono andato a vedere in un sito dove spiegava che i dvd-r contengono 4.3 GB perchè hanno tot settori da 2048 byte... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Re: masterizzazione di .img
Quote:
Non riesci a montarle sul desktop tramite toast o tramite disk utility?
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no... nn ci riesco... non è davvero strano?
forse perchè la iso contiene udei video? Ho preso un dvd di cartoni animati in edicola e l'ho rippato col pc e ora che ho la iso non riesco a masterizzarla... Domani devo portare i cartoni per i nipotini... come faccio?!? perchè nn riesco? |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come le hai create queste iso su PC? Non hai modo di trasferire direttamente i file invece che le immagini .iso/.img? (aggiriamo il problema visto che hai l'urgenza per domani
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non so se si può...
Ma davvero non esiste un altro prg per masterizzare oltre a toast? magari qlc prg per linux da ricompilare... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li trovi sui soliti versiontraker e macupdate
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok grazie...
ci vado a guardare... su version tracker nn trovavo un indice per categorie... ora vedo anke su macupdate... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.