|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
quale piattaforma prendereste attualmente?
come in sing vi premetto che faccio uso per videoediting a livello prof e videogame a tutta birra a voi i lumi pero per cortesia con spiegazioni decenti, non perche siete in posesso di una piattaforma e quindi dite che la sottoscritta e la migliore
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
|
Intel per il video editing e amd per i giochi, sei in una situazione intermediaria. Se ci vuoi spendere un bel po fatti una bella bestia dell'uno o dell'altro e va bene tutto, se vuoi parcellizzare spara un tetto spesa e vediamo...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
processore 250€
mobo 200€
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se fai videoediting a livello professionale
e lo hai scritto come 1° ti conviene una piattaforma INTEL 775 solo che se hai un budget limitato a 250+200€ nn ci cavi molto visto che devi cambiare pure le DDR con le DDR2 poi la skeda video per un PCI-E altrimenti devi ripiegare su un 478 e allora nn so quanto ti convenga..... in queso caso tanto vale andare su un A64 chiaramente è meno prestante nell'editing 32 con possibilità di rivalutarsi + avanti in 64bit game sei al top.... però devi pensare alla compatibilità con skede x editing che in genere vanno su skede INTEL principalmente e poi su VIA NF di solito nn è supportato BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Member
|
diciamo che non lo faccio per lavoro, il videoediting, ma per uso personale, pero vengono fuori dei filmati da paura
quindi si riapre il quesito
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
in questo caso allora A64
così recuperi RAM e skeda VIDEO..... con 250+200 te la cavi un 3500+ costa qlkosina in + di 250 ma la mobo costa meno di 200 e cmq se ti sei arrangiato bene con il PC che hai in signa andrai solo in meglio..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
E per me che voglio spendere meno?
Ciao, mi attacco a questa discussione per non aprirne altre simili, posso?
Mi è morta la mobo, una ASUS P4B 266 con P4 1600 e 256 di RAM PC2100 a 266 MHz. Mi trovo quindi nella situazione di dover cambiare MOBO, RAM e PROCIO, avendo già una 9700 PRO e un ali da 450. Considerando che non potendo spendere tanto prenderò come procio un barton 2800 (del sempron che mi dite?) quale MOBO mi conviene prendere? Nforce 2, KT 880 o che altro? Il PC lo uso per giocare e lavorare con office. Ciao a tutti.
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.