|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
configurazione completa per videoediting professionale
salve a tutti
a breve dovrò cambiare la mia configurazione e installare un completo sistema di montaggio professionale come scheda di acquisizione ho già deciso per una canopus DvStorm2 (o una dvstorm2PRO) con cui ho già lavorato e risponde perfettamente alle mie esigenze ora sto configurando il sistema obbligatori sono: 1GB ram ddr400 (più avanti aggiornerò a 1.5GB o 2) processore Intel (ho sempre avuto amd e ne sono soddisfatissimo, ma la sk di acquisizione digerisce meglio i chipset intel e ho avuto qualche problema con gli nforce) per il resto è d'obbligo un masterizzatore dual layer ora chiedo consiglio, qualche idea la ho ma me la tengo per me e vorrei sapere qualche parere vostro PS: il pc (escluso monitor e impianto audio e ovviamente sk di acquisizione) NON deve superare i 1200 euro dubbio sulla mobo, soprattutto sul pci express (per eventuali upgrade futuri) tnks! Ultima modifica di Leron : 24-12-2004 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
vedo che interessa a molti, addirittura 10 utenti sono finiti su sto thread, magari sbagliando a cliccare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Un bel Raid 0 con 2 x Western Digital Raptor 74GB?
Byezz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi sa che costerebbe troppo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io opterei per un bel sistema scsi!
Con la DC 30+ e due Hd ide, riuscivo a mala pena a lavorare, passato allo scsi che gestisce meglio le traccie video, tutt'altra cosa! Per i Proci e le Mobo un bel sistema tutto intel con 775 e lavori per almeno 3 anni! Datti un pizzico sulla pancia per il budget!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un hd da 160 normale va più che bene per iniziare, ho lavorato parecchio con un 120 eide e non ci sono problemi, in ogni caso il grosso del lavoro lo fa la scheda più avanti passerò sicuramente a uno scsi ma per ora le esigenze di prezzo impongono di restare entro i 1200 euro perchè non posso sforare i 3000 compresa la scheda il problema è il resto: northwood o prescott (probabilmente 3000) pci express o agp? che modello di mobo? l'altra workstation ha una IC7-G e tenderei a rimanere in casa abit (ormai è dal 97 che ho solo abit) che ali (silenzioso)? l'altra work che ho è così configurata p4 northwood 2.8 1gb ram pc3200 mobo abit ic7 hd ibm 160gb hd ibm 60gb s.video powercolor 9500@9700 DvStorm2 ali antec 480 case chieftec matri tower per la nuova sarei orientato su intel 3000 (prescott?northwood?) 1gb pc3200 hd 160gb dvstorm2Pro ali enermax (?) quiet case enermax (?) mobo ABIT AG8-V i915P sk video gigab. GF6600 256Mb mast dvd dual layer pioneer Ultima modifica di Leron : 24-12-2004 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quali specifici programmi pensi di utilizzarci in prevalenza per il montaggio ?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sicuramente edius e avid express, del secondo dovrei ordinare la licenza a giorni
scheda video nvidia perchè ho necessità di usare alcuni applicativi 3d opengl che hanno un supporto specifico per la serie FX |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.