|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Abit Av8...consigli per settaggi ottimali e simili..
eccomi qua, ho appena montato la nuova abit av8 con procio amd64 3000+.
e sono qui a porvi quesiti e ricevere aiuto per migliorare la sua vita... allora, la config è questa: mobo: abit av8 (senza terzo occhio) procio: amd64 3000+ ram: 512mb Infineon scheda video: radeon 9600pro hdd1: maxtor 120Gb hdd2: maxtor 80Gb Ali: Powmax 400w ho installato i 4in1, la lan, l'audio integrato, i driver per il processore, la scheda video...insomma, tutti i driver. ora l'indicatore numerico mi segna 69...che sta ad indicare secondo il manuale "turn on L2 cache". Che significa? poi, questi sono i dati presi con guru EQ: temperature: cpu: 31 sys: 27 pwm: 35 Voltaggi: Vcore: 1.41 DDrVdd: 2.71 DDrVtt: 1.38 Nbvdd: 1.59 Sbvdd: 2.58 htv: 1.26 agp: 1.60 5v: 5.22 3.3v: 3.42 5vsb: 5.17 3vdual: 3.39 fun cpu: 2040~2100rpm In bios invece ho rilevato questi dati relativi alla ram: Current FSB Frequency: 200 Mhz Current DRAM Frequency: 200 Mhz DRAM Timing Selectable: AUTO -DRAM Clock: DDR400 -DRAM Command Rate: 1 T -CAS Latency Time: 2,5 -RAS# to CAS# Delay: 4 Clocks -Min. RAS# Active Time: 8 Clocks -RAS# Precharge Time: 4 Clocks -Row Cycle Time: 12 Clocks -Row Refresh Cycle Time: 14 Clocks -RAS# to RAS# Delay: 2 Clocks -Write Recovery Time: 3 Clocks -Write to Read Delay: 2 Clocks -Read to Write Delay: 4 Clocks mi consigliate alcuni settaggi da modificare...qualche cosa da non fondere tutto ma da guadagnare quale prestazione in più. consigli sono ben accolti... PS: ho aperto questo nuovo thread per non incasinare quello ufficiale... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ehm, ora l'indicatore è andato su 67 (prepare memory size information for function call: int 15h ax=e820h)
????? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie...il thread ufficiale l'ho spulciato...ma oltre 1000 post sono tanti per capirci qualcosa...considerando che sono niubbo niubbo niubbo!!
avevo aperto questo appunto per non andare nell'ufficiale dove si aprono 10discorsi a testa e per ritrovarsi si fa fatica... se qualcuno mi può aiutare...o volete che rigiri tutto su quello ufficiale? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Ti posso dare 2 consigli veloci.
Tutto dipende fin dove arrivano le ram. Quindi fixa il bus AGP a 66 diminuisci il molti diaciamo a 5x. Magari seleziona anche il HTT a 4x. E poi parti per vedere fin dove puoi arrivare con il FSB. Avvia il sistema a 200 e poi da windows con il guru sali con questo bus a piccoli passi fino a trovare il limite delle ram. Questo limite è difficile da trovare; dipende moltissimo dai tyimings che tieni quindi magari all'inizio settali abbastanza alti 8-4-4-2,5 come i tuoi attuali sembrano buoni, altrimenti potresti metterli a 9-4-4-3. Quando hai trovato il limite delel memorie sei già a buon punto. Fammi sapere che continuiamo con la seconda lezione. Comunque se posti nel 3d ufficiale troverai molte più persone disposte ad aiutarti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.