Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2004, 09:37   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
donna uccisa dal suo doberman

poichè questi cani8doberman,pitbull,rottweiler impazziscono o cmq sono un po' instabili mentalmente)qualcuno mi saprebbe dire cosa accadrebbe di tanto negativo per la comunita' se si decidesse di vietarne la vendita e la loro riproduzione?
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:44   #2
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ma da dove hai preso la notizia ?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:45   #3
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...doberman.shtml

Quote:
CRONACHE
Tragedia a Strada per Marcallo, vicino a Magenta, nel milanese
Donna uccisa in casa dal cane
Maria Cislaghi, di 68 anni, è stata azzannata dal suo doberman. Inutile la corsa in ospedale
MILANO - E' stata azzannata e uccisa in casa dal suo cane. Maria Cislaghi, di 68 anni è morta giovedì sera dopo essere stata aggredita dal doberman che aveva in casa. È successo a Strada per Marcallo, vicino a Magenta nel milanese, poco dopo le 18,30. La donna è stata trasportata d'urgenza in ospedale, ma per lei non c'era più nulla da fare. Sul caso indaga la polizia municipale e la procura di Milano.

L'ALLARME LANCIATO DAL FIGLIO - È stato il figlio maggiore della donna a chiamare per primo i soccorsi. L'uomo si stava facendo la doccia quando ha sentito provenire le urla della madre che si trovava al pian terreno. Quando l'uomo è sceso giù ha trovato la madre agonizzante. Il doberman, un esemplare maschio di 4-5 anni, sarà preso in consegna dai vigili urbani.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:55   #4
Mr.Durden
Junior Member

L'Avatar di Mr.Durden

Iscritto dal: Dec 2004
Tenersi in casa un doberman è davvero salutare
Mr.Durden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:00   #5
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Re: donna uccisa dal suo doberman

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
poichè questi cani8doberman,pitbull,rottweiler impazziscono o cmq sono un po' instabili mentalmente)qualcuno mi saprebbe dire cosa accadrebbe di tanto negativo per la comunita' se si decidesse di vietarne la vendita e la loro riproduzione?
Ci sono anche tante persone che impazziscono e sono instabili mentalmente.. forse anche più dei cani.
Steriliziamo??
Old 24-12-2004, 10:05   #6
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da MACC
Ci sono anche tante persone che impazziscono e sono instabili mentalmente.. forse anche più dei cani.
Steriliziamo??
Sai che l'ho pensato pure io?

Gli umani uccidono, si fanno la guerra, rovinano la terra in cui vivono, ma nessuno gli impedisce di riprodursi..
Old 24-12-2004, 10:10   #7
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

non credo che siano paragonabili le 2 cose,e poi non mi pare che camminando per strada qualche uomo possa prendervi a morsi e uccidervi senza un nessunissimo motivo
Old 24-12-2004, 10:13   #8
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
marcallo, è il mio paese, però non la conoscevo
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:18   #9
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
e aggiungo per restare in topic...

molte volte si dice che è colpa del padrone se il cane è aggressivo...

ma ovviamente ci sono cani che già a priori sono percolosi.

prendiamo proprio questo caso:
allora, il cane stava con la donna e i figli, quindi se fino ad ora non è successo nulla e se non fosse successo nulla si sarebbe detto che i padroni sono sempre stati in grado di allevare per bene il cane.
ma allora... per questo fatto... cosa significa? che invece non ne sono stati capaci?
un pò incoerente come ragionamento.
qui l'unica giustificazione è che il cane è pericoloso, indipendentemente dal comportamento dei padroni.

ciao
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:36   #10
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Secondo me avviene come nei lupi...ad un certo punto il cane tenterà di diventare il capo branco...quindi inizierà la sua scalata al potere...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:40   #11
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Riguardo al dobermann, ho letto qualche tempo fa che il problema di questi cani è duplice: hanno la testa piccola, e la scatola cranica può non essere sufficiente a contenere il cervello, che viene compresso e causa la pazzia degli animali. Un'altra tesi (secondo me più plausibile) è che il dobermann deriva da una serie di incroci all'interno di una selezione accuratissima in cui erano quasi tutti consanguinei. Come capita anche tra gli esseri umani, i figli di consanguinei possono nascere con dei problemi anche molto seri, tra cui una certa instabilità.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:08   #12
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Città: Milano - Cagliari
Anche io conoscevo la prima ipotesi...
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:18   #13
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Riguardo al dobermann, ho letto qualche tempo fa che il problema di questi cani è duplice: hanno la testa piccola, e la scatola cranica può non essere sufficiente a contenere il cervello, che viene compresso e causa la pazzia degli animali. Un'altra tesi (secondo me più plausibile) è che il dobermann deriva da una serie di incroci all'interno di una selezione accuratissima in cui erano quasi tutti consanguinei. Come capita anche tra gli esseri umani, i figli di consanguinei possono nascere con dei problemi anche molto seri, tra cui una certa instabilità.
quela della testa piccola è una cagata detta fin dal post II gm.
il problema dei consangunei dipende molto dall'allevamento dove si prende il cane (e non solo il doberman, ma tutte le razze), se l'allevamento è serio, questi problemi non ci sono, il doberman oramai è una razza piuttosto radicata, non venite a dire che geneticamente risente di incroci di 30 generazioni fa

per quello che riguarda le persone, entri in banca o in un ufficio postale dove fanno una rapina, solo per fare un esempio, non mi sembra non si possa parlare di aggressione, eppure sono persone.....
Old 24-12-2004, 11:19   #14
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
non credo che siano paragonabili le 2 cose,e poi non mi pare che camminando per strada qualche uomo possa prendervi a morsi e uccidervi senza un nessunissimo motivo
vallo a dire ai parenti delle vittime di scontri a fuoco con cui non avevano niente a che fare
Old 24-12-2004, 11:23   #15
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Città: Verona
Re: donna uccisa dal suo doberman

Quote:
accadrebbe che io andrei a roma a prendere a calci in culo qualche politico

i cani non sono cattivi, lo solo i padroni che meritano di essere sbranati che gli insegnano a difendersi.
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:25   #16
Festona
Senior Member

L'Avatar di Festona

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros
vallo a dire ai parenti delle vittime di scontri a fuoco con cui non avevano niente a che fare

Uccidono eccome senza 'nussunissimo motivo'.(gli uomini ovviamente)
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:29   #17
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Magari non ti prendono a morsi, ma di gente che ammaza qualcuno a caso ce n'è fin troppa...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:34   #18
-=K0B3=-
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
i cani non mi sono mai piaciuti.

puzzano, sono sporchi e son pure pericolosi.

Molto meglio un gatto.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:39   #19
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da -=K0B3=-
i cani non mi sono mai piaciuti.

puzzano, sono sporchi e son pure pericolosi.

Molto meglio un gatto.
A me non sono mai piaciuti i gatti... Troppo stronzi e per niente fedeli al padrone...

Il mondo è bello perchè è vario...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:43   #20
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

anche a me mi fanno schifo i gatti,puzzano molto di piu' dei cani e sono aggressivi x niente,non ne parliamo poi di quelli che hanno i gatti neri
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian