|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Dell Inspirion 9200 - Coming soon
Ciao a tutti!!!
Dopo aver cercato disperatamente l'Acer 2026WLMI con scarsi successi (non c'è negozio che lo ha in magazzino e alcuni addirittura non ce l'hanno neanche dal fornitore!!) ho deciso di cambiare strada e così... tadan!!! Mi ritrovo ad acquistare un formidabile Dell I9200. Vi invio le caratteristiche, appena mi arriverà poi ci scappa anche una recensioncina senza relative foto perchè non ho la fotocamera :P A presto! E speriamo che il monitor (oggetto della maggior parte delle discussioni) non presenti problemi!!!! Dell Inspirion 9200 S.O.: Windows XP Professional Processore: Intel Pentium M 2.0Ghz Schermo: 17" WXGA+ Memoria: 512Mb (1x512) Sk. Video: ATI Mobility Radeon 9700 - 128Mb RAM Disc Dùr: 60Gb / 5400RPM Lettore: Masterizzatore DVD+/- RW 8x Rete: WiFi Intel PROWireless 2200 802.11b/g + LAN 10/100 Chicche: SubWoofer Le pecche di questo portatile che posso evidenziare (e non l'ho ancora tra le mani!!!) Casse messe in posizione MOOOOLTO discutibile Batteria 53Whr 6 celle... ho visto che su DELL USA vendono le 90Whr! Beh, speriam che la vada buona |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Non devi sperare, devi credere.
Non hai mica acquistato un notebook che è in vendita dal fruttivendolo! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DELL n°1
Ma che Acer , scherzi, lascia stare quella roba!
Hai comprato il meglio che c'è in circolazione Inspiron9200 e porta il marchio DELL che è il massimo. guarda che la batteria quella piu grande la vendono anche per l'italia, io fossi in te farei una telefonata e mi farei cambiare la batteria originale direttamente con quella a 9 celle o 8 cella non ricordo quante celle sono. Ottima scelta
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
secondo me.....
secondo me devi cambiare anke l' HD con il 60 GByte da 7200 RPM...e ti trovi il miglior notebook in circolazione.....
Nuclear Blast !!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Nessun problema con il wxga+ , gli utenti si lamentano solo del wuxga. Secondo me hai fatto un'ottimo acquisto, io l'ho scartato solo per via delle dimensioni mastodontiche, ad ogni modo sul mercato a quel prezzo (ed anche per centinaia di euro in più) non ha rivali
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Grazie a tutti dell'approvazione
In questo momento sono in cura, dopo il salasso monetario mi sento leggermente senza liquidi Ma sono convinto anch'io che ne sia valsa la pena, oltretutto ho visto delle foto di questo portatile e anche esteticamente è eccezzzzziunale veramente!!! Per l'HD ho scelto il 5400 perchè la cosa a cui tengo di più è il non avere troppo calore sotto le mani... questo anche il motivo che mi ha spinto ad acquistare la memoria su singola bacchetta. Ho solo un dubbio, ma quel masterizzatore DVD legge anche i CD? Lo schermo WUXGA lo stavo per prendere a dire il vero, poi ho letto un pò di post su di esso e pare che sui portatili a 17" dia problemi alle volte quindi ho subito modificato la configurazione per riportarlo al WXGA+ (che poi in america è XGA, mah, il Wide non gli piace). Le dimensioni mastodontiche x me sono un punto, se non dieci, a favore perchè così posso sperare in una tastiera non microscopica e uno schermo che dura nel tempo (poi magari faranno i portatili con il 20" però ce ne vorrà ancora un pò credo...). Alla fine per me questo portatile ha l'utilizzo di desktop replacement... bè, anche se il mio desktop non ha nulla a che vedere con il DELL... ho un Pentium 500Mhz al quale inizia a non funzionare più molto O_o....... Quanto al messaggio di atidem Quote:
E infine, sulla batteria non fa niente dopotutto... penso che lo terrò sempre in corrente quindi alla lunga la batteria si deteriorerà che sia 53Whr o 90Whr... Bè, ora telefono a quelli della Dell per sapere se hanno ricevuto il fax del pagamento... la signorina del servizio clienti è stata molto gentile a darmi il suo numero di conto corrente, mi ha assicurato che avrebbe provveduto lei stessa a versarli alla Dell nel giro di 10 minuti così da farmi spedire in fretta il portatile ^__^ Al prox post! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2. Legge di tutto! Anche i dischi in vinile! 3. Non male come battuta! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao!
Ank'io dopo 1 bel po' di ricerke (e anke di fregature da parte di rivenditori... ) ho posato l'okkio sul dell 9200.Uno dei miei dubbi era(e lo è tuttora) l'acquisto per corrispondenza. Nn mi sono mai fidato di prendere qualcosa (e soprattutto di questo valore) che non ho prima ben esaminato dal vivo!! Ho paura di prendere 1 sola... Ma da come ne parlano tutti sembra ke la dell sia abbastanza affidabile... Voi ke ne dite? Cmq come componenti mi sembra che siano ottime! Nn so cosa dire riguardo all'assemblaggio e alla qualita del case,dei tasti e quant'altro. Per le dimensioni credo abbia ragione Para Noir poiché per essere un centrino è abbastanza spesso...circa 4.1cm invece di 3 di media... Se questo fosse indice di maggiore robustezza potrebbe essere 1 buona cosa. Credo sia buono anche il peso che dovrebbe essere se nn sbaglio intorno a 3.5 kg(invece di circa 3 di media,centrino parlando) che x un 17'' nn è male!! Sono giustificate le mie remore o posso andare sul sicuro?? Bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vendita per corrispondenza? E' tutt'altra cosa te lo assicuro. Una sola?? Da DELL mai. Il modo in cui vengono assemblati è di tutto rispetto. Vai sul sicuro, anzi super-sicuro. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Io ho avuto i tuoi stessi dubbi Thorus, per questo cercavo l'Acer 2026WLMI per i negozi. Mi son sempre detto: "Vabbè, se capita qualcosa lo riporto al negozio vicino casa".
E' ovvio che il rischio c'è sempre, però è anche vero che DELL è la N°1 (o la N°3?) al mondo, quindi sole difficilmente le può tirare... oltretutto il fatto che non assemblano qui in Italia mi da ancora più fiducia Che dire... io ho fatto il grande passo di ordinare, ed è la prima volta. Mi voglio fidare e anche rischiare un pò, ma se andrà tutto bene devo dire di aver risparmiato 300€ rispetto all'Acer che volevo, e ho qualcosa in più!! Non vedo l'ora! Solo di una cosa ho un dubbio sulle condizioni di vendita che mi hanno spedito: secondo il paragrafo 19 che quoto qui di seguito: Quote:
Quindi... boh, che dire, Buon Natale a tutti!!! p.s. per il momento l'assistenza clienti risponde sempre puntualmente, è anche questo è bello! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Re: DELL n°1
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Oh dimenticavo, se volete vedere 5 bellissime foto di questo portatile eccole qui in un thread di notebookforums.com
http://notebookforums.com/showthread...ll+9200+Review |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: DELL n°1
Quote:
Com'è? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: DELL n°1
Quote:
l'aspire 2000, per quanto """"""""""bello"""""""" possa essere, è un 15.4, il dell 9200 è un 17 pollici.... che c'azzeccano?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: DELL n°1
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: DELL n°1
A mio avviso è un ottimo portatile. Unica pecca è quella di non avere una scocca in alluminio, tipo PowerBook. Infatti il mio prossimo portatile sarà un powerbook da 12" senza abbandonare il mio acer 2023.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ok , ho deciso!!
LO COMPRO!!! ![]() I commenti che ho letto in giro mi sembrano abbastanza positivi! DOMANDA: Nn è che mi sapete dire di che marca sono: 1) Memoria RAM 2) Hard disk 3) Masterizzatore X favore , grazie! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi raccomando lo schermo WXGA+ e non l'WUXGA se non devi fare cose professionalissime tipo CAD, photoshop, 3D Studio Max, Lightwave e vari!!! Meglio non rischiare, visti gli intoppi con chi ha avuto il WUXGA...
Speriamo che ci vada bene, io non sto nella pelle ^___^ Appena arriva facciamo entrambi una bella recensione e i test col 3DMark... che versione usare? Io su un CD di Computer Magazine ho 3DMark03... va bene? Ciao ciao! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
l'ho appena preso con il WUXGA
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Non so... vedendo un pò i post ho visto che chi ha avuto il WUXGA non vedeva bene le immagini quanto chi aveva il WXGA+ anche impostando la stessa risoluzione.
Quote:
Io a scanso equivoci non mi fido a priori. Già è tanto se ho ordinato online Tu l'hai già avuto il DELL con il WUXGA oppure lo devi ancora ricevere? Nel caso puoi fare qualche commento sul monitor? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
) ho posato l'okkio sul dell 9200.