|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
8500 LE problemi con doppio schermo
Ciao a tutti,
premesso che non ho trovato nulla di simile in passato, e se così non fosse me ne scuso fin da ora. Ho ripescato de un cassetto una Hercules 8500 LE 64 e volevo usarla con 2 monitor. Ho installato il secondo minotr con un adattatore imprestatomi dvi->vga. IL pc mi riconosce addirittur il modello del monitor seondario ma non vedo apparire nulla a video. IL monitor rimane sempre in stand-by. Se messo come primario funziona ma non viceversa. Questo con qualsiasi monitor, ho fatto mille prove. Parlando di sw invece ho abilitato l'estensione del desktop sul secondo ma nulla di fatto. A questo punto mi viene il dubbio che la scheda non supporti 2 monitor contemporaneamente.....Non ho trovato notizie sullla rete chiare in merito. Penso che non ci vogliano per forza 2 schede per utilizzare questa feature o no? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
cero che si possono utilizzare 2 monitors contemporaneamente, assicurati di "accendere" il secondo monitor (o TV) dal menù proprietà>impostazioni>avanzate>visualizzazione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa nella cartella avanzate ho tutto tranne che Visualizzazione...
Ho installato in questi giorni una ati9600 ed è funzionato tutto correttamente, ho paura che con questa scheda ci siano dei problemi. Mi viene il dubbio che ci vogliano per forza i driver del produttore della scheda per farla funzionare. Potrebbe essere ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
No, ma se ti manca il pannello "visualizzazione" non hai caricato il pannello di controllo, solo i drivers
Scarica ed installa i drivers comprensivi del control panel |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Dopo aver installato pure il pannello di controllo e di averlo configurato nulla è cambiato.
A questo punto mi pare evidente che il problema è della scheda che inconsapevolmente si è decretata la sua prossima condanna a morte..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.