|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
6800GT: temperature assurde
giocando o stressando la scheda video,dal pannello nvidia mi risultano temperature assurde,103-104°
in idle 67-70 forse c'è un modo di aumentare la velocità della ventolina sul core? datemi qualche dritta please! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Controlla che ci sia contatto tra il core della vpu e il dissy.. se ha il retro della scheda scoperto da altri eventuali dissipatori, tocca il pcb per sentire se e' troppo caldo in confronto al dissipatore.
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi scusami,ma è normale a quelle temp(104°) non avere artefatti MAI? mi sembra assurdo ! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Se ti può essere utile ti do le mie temperature 48-50 in idle 63-65 sotto torchio, il tutto a case chiuso ma ben areato.
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
UP! nessuno sa dirmi nulla?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ciao Luke!! Volevo dirti che a me è successo qualcosa di simile o forse non ci avevo mai fatto caso ultimamente. Praticamente la scheda in idle sta a 52-53 gradi. Se faccio un 3d mark o lancio per un minuto di esecuzione la Tech Demo dell'HDR la temperatura mi sale sugli 85 (dopo un minuto), ma in realtà se tocco col dito non mi sembra che sia molto più caldo di quando sta a 66-67 gradi.
Non so se è il sensore che s'è un po' fottuto e dà i numeri o altro motivo. Cmq nella sezione degli eventi sul pannello di controllo è tutto ok...non c'è nemmeno una voce di 1 singolo problema. Fai così: prova a lanciare questa tech demo in FINESTRA e con il pannello di controllo con la temperatura sullo sfondo anche e vedi dopo 1 minuto che temperatura hai. Naturalmente a frequenze di default. http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
si la demo ce l'ho già l'ho lanciata, la temp sale lentamente,nel giro di 10-15 minuti sto sui 104,dopo 1 min sto sui 75-80 all'incirca... gli eventi del pannello di controllo? a cosa ti riferisci,forse alla gestione computer->eventi? in effetti ho notato che chiudendo half life2 per es., la temp scende di 5 gradi in un secondo scarso (impossibile fisicamente)e poi nel giro di 10 secondi mi ritrovo a 65 (40 gradi in 10-15 secondi ? )quindi pensi che dica cazzate sto sensore? ti ringrazio per le tue risposte cmq confortanti Ultima modifica di LukeHack : 24-12-2004 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
47-48 idle 56-58 fullload è pure oc
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il dissiapatore è apposto??? la ventola???? Non può essere reali 104° ok che le GPU possono resistere ma quelli sono troppi gradi, hai una sonda da inserire vicino alla GPU per controllare la temperatura????? Così potresti vedere se è sballato il sensore... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
fossi in te smonterei il dissipatore e farei una bella passata di pasta termoconduttiva di buona qualità, sta scheda se la merita è veramente eccezionale.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
|
A me le temp stanno sui 53 gradi normalmente mentre con un test tipo 3dmark05 vanno anche sui 65/70 gradi...
La mia stessa scheda ce l'ha un mio amico ma ha il nv silencer 5 e le tem sono uguali circa a riposo ma sotto sforzo sono di circa 10 gradi in meno di me... Sto pensando seriamente di prendere questo nuovo dissipatore x vga xkè mi è piaciuto molto....
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
facendo la prova del dito, le temp sembrano assolutamente normali, neanche mi brucio... e sui sensori segna 85
fottuti sensori sballati... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Effettivamente è davvero esagerata come temperatura, impèossibile che la scheda operi a quelle frequenze. Hai provatoa cambiare i driver con i 66.93? In ogni caso se la scheda funziona perfettamente non hai motivo di proccuparti
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi pensi che sia impossibile assolutamente che a 104 gradi possa giocare senza difetti ? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Nn vorrei dire una boiata cmq un altro utente, nn mi ricordo chi, tempo fa aveva scritto che le gpu, al contrario delle cpu, possono sopportare temperature fino a 120°
In quel caso si parlava della ti4200 in particolare ma credo che se è vero x questa valga anke per tutte le altre.. Quindi 104° nn sarebbero neanke tanti alla fine..! Ripeto se è una cazzata ditemelo pure |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi riferisco alla voci eventi che c'è nel pannello di controllo della scheda video, che ti verifica se si è verificato un problema o meno.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente!! Come ho detto, a me quando mi segna 85 gradi..col dito non mi sembra granchè diversa da quando mi segna sui 65-67 gradi. Invece prova ad esempio a toccare la scheda quando sta sui 53-54 gradi..si nota la differenza rispetto a quando tocchi e sta sui 65-67 gradi. Mi sembra impossibile che ad 85..quindi altri + 20 gradi che la differenza di temperatura col dito sia minore del passaggio da 53-54 gradi a 65-67 gradi. Io poi non mi son spinto oltre...tu dici che ti arriva addirittura a 104 gradi...insomma è una temperatura da ustioni...direi proprio che il sensore sballa. Forse a te anche di più del mio....una volta funzionava ok...da un po' di tempo invece spara simili numeri, ma poi toccando col dito è tale e quale al primo giorno che l'ho comprata la temperatura.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sul pannello di controllo, nella voce temperatura sta scritto che a 120 gradi ad esempio, se la GPU ci arriva interviene. Ma credimi nel nostro caso è impossibile...lui non può avere 104 gradi...sono temperature talmente alte che se ci metti il dito ti ci ustioni o quasi..invece se tocchi non è così differente da quando te ne segna un 67 gradi ad esempio.
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
Città: roma
|
controllo temperatura
come si fa per controllare la temperatura della scheda video?cè qualche programma?aiutatemi,ho overcloccato la mia scheda ge force 6800 ma non so a che temperatura sta,e se si brucia?ciao.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Sul pannello di controllo della scheda video, c'è una voce riguardante le temperature.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

)
- Utente Skype: Abracadabra84