Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 13:47   #1
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
6800GT: temperature assurde

giocando o stressando la scheda video,dal pannello nvidia mi risultano temperature assurde,103-104°
in idle 67-70 ma io non penso che siano reali,a parte che non ho artefatti (e a quelle temp ci sarebbero per forza),ma poi non ho occato non ho overvoltato...
forse c'è un modo di aumentare la velocità della ventolina sul core?
datemi qualche dritta please!
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 14:47   #2
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Controlla che ci sia contatto tra il core della vpu e il dissy.. se ha il retro della scheda scoperto da altri eventuali dissipatori, tocca il pcb per sentire se e' troppo caldo in confronto al dissipatore.
Old 23-12-2004, 15:41   #3
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Controlla che ci sia contatto tra il core della vpu e il dissy.. se ha il retro della scheda scoperto da altri eventuali dissipatori, tocca il pcb per sentire se e' troppo caldo in confronto al dissipatore.
ok,e se fosse troppo caldo rispetto al dissi, che dovrei fare?
e poi scusami,ma è normale a quelle temp(104°) non avere artefatti MAI? mi sembra assurdo !
Old 23-12-2004, 16:35   #4
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Se ti può essere utile ti do le mie temperature 48-50 in idle 63-65 sotto torchio, il tutto a case chiuso ma ben areato.
Old 23-12-2004, 19:48   #5
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

UP! nessuno sa dirmi nulla?
Old 23-12-2004, 21:45   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ciao Luke!! Volevo dirti che a me è successo qualcosa di simile o forse non ci avevo mai fatto caso ultimamente. Praticamente la scheda in idle sta a 52-53 gradi. Se faccio un 3d mark o lancio per un minuto di esecuzione la Tech Demo dell'HDR la temperatura mi sale sugli 85 (dopo un minuto), ma in realtà se tocco col dito non mi sembra che sia molto più caldo di quando sta a 66-67 gradi.

Non so se è il sensore che s'è un po' fottuto e dà i numeri o altro motivo. Cmq nella sezione degli eventi sul pannello di controllo è tutto ok...non c'è nemmeno una voce di 1 singolo problema.

Fai così: prova a lanciare questa tech demo in FINESTRA e con il pannello di controllo con la temperatura sullo sfondo anche e vedi dopo 1 minuto che temperatura hai. Naturalmente a frequenze di default.
http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/
Old 24-12-2004, 00:06   #7
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ciao Luke!! Volevo dirti che a me è successo qualcosa di simile o forse non ci avevo mai fatto caso ultimamente. Praticamente la scheda in idle sta a 52-53 gradi. Se faccio un 3d mark o lancio per un minuto di esecuzione la Tech Demo dell'HDR la temperatura mi sale sugli 85 (dopo un minuto), ma in realtà se tocco col dito non mi sembra che sia molto più caldo di quando sta a 66-67 gradi.

Non so se è il sensore che s'è un po' fottuto e dà i numeri o altro motivo. Cmq nella sezione degli eventi sul pannello di controllo è tutto ok...non c'è nemmeno una voce di 1 singolo problema.

Fai così: prova a lanciare questa tech demo in FINESTRA e con il pannello di controllo con la temperatura sullo sfondo anche e vedi dopo 1 minuto che temperatura hai. Naturalmente a frequenze di default.
http://www.daionet.gr.jp/~masa/rthdribl/
grande DARK
si la demo ce l'ho già l'ho lanciata, la temp sale lentamente,nel giro di 10-15 minuti sto sui 104,dopo 1 min sto sui 75-80 all'incirca...

gli eventi del pannello di controllo? a cosa ti riferisci,forse alla gestione computer->eventi?
in effetti ho notato che chiudendo half life2 per es., la temp scende di 5 gradi in un secondo scarso (impossibile fisicamente)e poi nel giro di 10 secondi mi ritrovo a 65 (40 gradi in 10-15 secondi ? )
quindi pensi che dica cazzate sto sensore?
ti ringrazio per le tue risposte cmq confortanti

Ultima modifica di LukeHack : 24-12-2004 alle 00:09.
Old 24-12-2004, 09:09   #8
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rusticola
Se ti può essere utile ti do le mie temperature 48-50 in idle 63-65 sotto torchio, il tutto a case chiuso ma ben areato.

47-48 idle

56-58 fullload

è pure oc
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 09:20   #9
Paolo78
Senior Member

L'Avatar di Paolo78

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
grande DARK
si la demo ce l'ho già l'ho lanciata, la temp sale lentamente,nel giro di 10-15 minuti sto sui 104,dopo 1 min sto sui 75-80 all'incirca...

gli eventi del pannello di controllo? a cosa ti riferisci,forse alla gestione computer->eventi?
in effetti ho notato che chiudendo half life2 per es., la temp scende di 5 gradi in un secondo scarso (impossibile fisicamente)e poi nel giro di 10 secondi mi ritrovo a 65 (40 gradi in 10-15 secondi ? )

Il dissiapatore è apposto???
la ventola????

Non può essere reali 104° ok che le GPU possono resistere ma quelli sono troppi gradi, hai una sonda da inserire vicino alla GPU per controllare la temperatura?????

Così potresti vedere se è sballato il sensore...
Paolo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 11:45   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
fossi in te smonterei il dissipatore e farei una bella passata di pasta termoconduttiva di buona qualità, sta scheda se la merita è veramente eccezionale.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:18   #11
abracadabra84
Senior Member

L'Avatar di abracadabra84

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Catania
A me le temp stanno sui 53 gradi normalmente mentre con un test tipo 3dmark05 vanno anche sui 65/70 gradi...
La mia stessa scheda ce l'ha un mio amico ma ha il nv silencer 5 e le tem sono uguali circa a riposo ma sotto sforzo sono di circa 10 gradi in meno di me...
Sto pensando seriamente di prendere questo nuovo dissipatore x vga xkè mi è piaciuto molto....
P4EE [email protected] - ASUS P4C800 - XFX GEFORCE 6800GT@435/1150 + NVSilencer5 - 1GbTwinX 3500XL Dual Channel - 2 WD Raptor 74Gb in RAID0 - PATA Maxtor 80GB - Plextor 40/12/40A - Dvd+/-rw 16X NEC 3520 - Audigy 2 ZS - 3DMark01: 21231 - 3DMark03:14120 - 3DMark05: 5974 - PCMark04: 5564 - Utente Skype: Abracadabra84
abracadabra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 16:02   #12
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

facendo la prova del dito, le temp sembrano assolutamente normali, neanche mi brucio... e sui sensori segna 85
fottuti sensori sballati...
Old 24-12-2004, 17:51   #13
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Effettivamente è davvero esagerata come temperatura, impèossibile che la scheda operi a quelle frequenze. Hai provatoa cambiare i driver con i 66.93? In ogni caso se la scheda funziona perfettamente non hai motivo di proccuparti .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 19:42   #14
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Effettivamente è davvero esagerata come temperatura, impèossibile che la scheda operi a quelle frequenze. Hai provatoa cambiare i driver con i 66.93? In ogni caso se la scheda funziona perfettamente non hai motivo di proccuparti .
ho i 67.22 che sono pure certificati microsoft (presi da guru3d.com)

quindi pensi che sia impossibile assolutamente che a 104 gradi possa giocare senza difetti ?
Old 24-12-2004, 20:47   #15
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Nn vorrei dire una boiata cmq un altro utente, nn mi ricordo chi, tempo fa aveva scritto che le gpu, al contrario delle cpu, possono sopportare temperature fino a 120°
In quel caso si parlava della ti4200 in particolare ma credo che se è vero x questa valga anke per tutte le altre..
Quindi 104° nn sarebbero neanke tanti alla fine..!
Ripeto se è una cazzata ditemelo pure
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 22:15   #16
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
grande DARK

Si penso proprio siano minchiate. Cioè può anche essere che il sensore non tocchi più bene. A me anche fa sto scherzo insomma.

Mi riferisco alla voci eventi che c'è nel pannello di controllo della scheda video, che ti verifica se si è verificato un problema o meno.
Old 24-12-2004, 22:24   #17
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
facendo la prova del dito, le temp sembrano assolutamente normali, neanche mi brucio... e sui sensori segna 85
fottuti sensori sballati...

Esattamente!! Come ho detto, a me quando mi segna 85 gradi..col dito non mi sembra granchè diversa da quando mi segna sui 65-67 gradi.

Invece prova ad esempio a toccare la scheda quando sta sui 53-54 gradi..si nota la differenza rispetto a quando tocchi e sta sui 65-67 gradi. Mi sembra impossibile che ad 85..quindi altri + 20 gradi che la differenza di temperatura col dito sia minore del passaggio da 53-54 gradi a 65-67 gradi.

Io poi non mi son spinto oltre...tu dici che ti arriva addirittura a 104 gradi...insomma è una temperatura da ustioni...direi proprio che il sensore sballa. Forse a te anche di più del mio....una volta funzionava ok...da un po' di tempo invece spara simili numeri, ma poi toccando col dito è tale e quale al primo giorno che l'ho comprata la temperatura.
Old 24-12-2004, 22:29   #18
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zande88
Nn vorrei dire una boiata cmq un altro utente, nn mi ricordo chi, tempo fa aveva scritto che le gpu, al contrario delle cpu, possono sopportare temperature fino a 120°
In quel caso si parlava della ti4200 in particolare ma credo che se è vero x questa valga anke per tutte le altre..
Quindi 104° nn sarebbero neanke tanti alla fine..!
Ripeto se è una cazzata ditemelo pure

Diciamo che sul pannello di controllo, nella voce temperatura sta scritto che a 120 gradi ad esempio, se la GPU ci arriva interviene.

Ma credimi nel nostro caso è impossibile...lui non può avere 104 gradi...sono temperature talmente alte che se ci metti il dito ti ci ustioni o quasi..invece se tocchi non è così differente da quando te ne segna un 67 gradi ad esempio.
Old 26-12-2004, 11:47   #19
orton1
Registered User

Iscritto dal: Dec 2004
Città: roma
controllo temperatura

come si fa per controllare la temperatura della scheda video?cè qualche programma?aiutatemi,ho overcloccato la mia scheda ge force 6800 ma non so a che temperatura sta,e se si brucia?ciao.
orton1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:22   #20
Dark Schneider
Senior Member

Sul pannello di controllo della scheda video, c'è una voce riguardante le temperature.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian