|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
agg. firmware lettore DVD PC da DOS
devo agg. il firmware del mio lettore DVD sul Pc.
Non ho trovato un programma per windows Xp. Le note che accompagnano i files dicono di aggiornare solo da DOS. Ho due dubbi : Posso usare un dischetto di boot di win98 , o deve essere DOS puro (es. dos-6) ? Basta (si dice) copiare i pgm per flasciare(exe + bin) sul dischetto con cui botto, ma come riconosce quale delle due unita' ottiche deve aggiornare (lett DVD e mast. CD)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Risolto cosi :
il mio SO e' WinXP. Risorse del computer --> tasto dx del mouse sul dispositivo Floppy--> formatta. Ho scelto la formattazione del floppy con "crea disco di avvio MS-dos" Mi ha creato effettivamente un disco di boot con winME(senza riconoscimento delle unita' ottiche, ma non mi serviva). Vi ho copiato sopra exe e bin per l'aggiornamento del firmware. Ho restartato il PC da floppy e lanciando il comando descritto nei file del firmware ho aggiornato. Un sistema cosi sempilice per la creazione del floppy per aggiornare il firmware da dos lo includerei anche nelle guide(se gia' non c'e) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
Quote:
cosa ci devo copiare?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Cocoz1 hai risposto ad un messaggio di 3 anni fa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
sì lo so ma il mio lettore infatti è vecchio
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20555857
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.