|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
Playstation 2 + Logitech Z5500 Digital..perchè non vanno DD5.1 e DTS?
PREMESSE:
- ho collegato col cavo ottico la mia Ps2 al Control Center delle Logitech Z5500 - ho impostato dalla configurazione della Ps2 "Uscita ottica ON" - le Z5500 sono il modello che hanno decoder DD5.1 e DTS integrati allora perchè quando vedo un film in DVD con la Ps2 sul display LCD del Control Center esce tra gli effetti selezionabili soltanto Stereo, Stereo x2, Dolby Pro Logic II Movie e Dolby Pro Logic II Music? dal manuale si capisce che dovrebbe uscire anche DD5.1 e DTS se la fonte usa queste codifiche. e ovviamente essendo film in DVD del calibro di Spiderman e Il Signore Degli Anelli, usano quell'audio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Probabilmente perché la decodifica la fa la Play!!!
Guarda se hai un'impostazione che ti permetta di fare unscire il flusso sonoro "grezzo", in modo che lo elabori il decoder delle Z5500!!!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma la Ps2 non è in grado di decodificare DD5.1 e DTS
![]() ha solo l'uscita ottica per far arrivare il segnale dal DVD a un decoder esterno! può essere che sia la TV a rompere le scatole? (ha un decoder interno 5.1). ma mi sembra strano poichè la TV è una cosa, le Logitech sono un'altra. il cavo ottico è collegato solo dalla Ps2 al Control Center e alla TV soltanto l'S-Video sneza neanche gli spinotti Left e Right dell'audio stereo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
ATTIVA IL DOLBY DIGITAL DALLA IMPOStAZZIONI DELLA P2.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
io ho attivato l'uscita ottica dalle opzioni della Ps2...e in teoria doveva essere sufficiente..ma non mi risulta si possa scegliere DD5.1 o DTS da qualche menu
come lo attivi? O_o |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
è vero non basta attivare l'uscita ottica..quando parte il singolo dvd premi select,vai su regolazioni/audio...e scegli output optical ON/dolbydigital ON oppure DTS ON...
prova e dimmi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Ma se il gioco che stai utilizzando non ha l'audio codificato DD 5.1 o DTS (e sono veramente pochissimi), non potrai mai sentirli in DD o DTS. Prova con dei DVD video ch abbiano tracce audio DD o DTS, vederai che funzionano.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però proverò la dritta di Nazucao, non sapevo di questo "menù segreto" (almeno per me era segreto comunque vada grazie Nazucao e goan76 speriamo benee |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Scusa non avevo visto. Beh con i film deve funzionare sicuramente.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.