|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Chi mi dice perchè a volte non vengono visualizzati i nomi dei file musicali?
Se inserisco un cd sia mediaplayer che musicmatch non mi visualizzano i nomi delle canzoni ma non lo fanno sempre, credo dipenda dal cd...ma perchè? a volte se effettuo la ricerca li trovano ma spesso non riescono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sono tutti cd originali?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
se i cd non sono originali non visualizza i titoli...non so perchè ma è così!!
ps:nick stranissimo ![]()
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Si, i cd non sono tutti originali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Se hai cd con il CD-Text certi player permettono di visualizzare le informazioni contenuti in queste "stringhe". Tuttavia i cd originali con cd-text si contano sulle dita di una mano e oltretutto, che io sappia, media player non li supporta... non è che talvolta sei collegato ad internet e quindi le informazioni vengono recuperate dal database CDDB online, mentre quando sei scollegato, ovviamente, questo non accade?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
In genere sono sempre collegato a internet, casa o lavoro il computer è impostato direttamente all'accensione ma ora mi chiedo: come fanno allora nei peer to peer ad avere i file nominati...lavoro certosino ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il CD-Text è diffuso circa come il Betamax...
![]() Tramite CDDB si riescono a ricavare i dati dei cd solo se sono originali e (forse) se sono copie 1:1 dell'originale. Se componi tu un cd con tracce prese qua e la non funziona.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Funziona anche con copie 1:1 in quanto i cd vengono riconosciuti in base al numero dei brani, alla durata (comprensiva di frame) e ovviamente alla disposizinone degli stessi. Dato l'altissimo numero dei cd catalogati (al momento siamo sul milone e mezzo) spesso si hanno anche doppi risultati.
N.B: tantissimi titoli sono compilation "home made" ![]() Per quanto riguarda il CD-TEXT ho oltre 400 album e solo uno ha il CD-Text (per la cronaca un album di Anastacia)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da buon masochista quando masterizzo un cd audio scrivo manualmente titoli e autori... anche se nè io nè nessun amico può leggerlo...
Che voi sappiate esiste un qualche programma che legga i dati CD-Text (a parte i PlexTools)? O un plugin per Winamp?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.