|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
partition magic & hard disk da 160!! aiutatemi!!
ho un hard disk da 160 che il mio vecchio pc riconosceva da 128. Adesso ho cambiato scheda madre e processore, e adesso dentro xp me lo vede sempre da 128 (sottolineo che l'hard disk è pieno di dati
![]() La mia domanda è questa: se io con Partition Magic allargo la partizione da 128 (quindi ci unisco i restanti 29 gb non allocati), fino a farla diventare 157 (la sua vera grandezza) rischio di perdere i dati che ci sono sopra? ce un minimo rischio di perdita dati? nell'allargare una "partizione"(anche se non si puo parlare esattament di partizione, visto che windows me lo vedeva cosi, non potevo farci niente) contenente dati per unirla con una parte non allocata ce qualche rischio di perdita dati? ho win xp! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
forse potrebbe essere semplicemente una questione di bios della scheda madre...prova a controllare sul sito del produttore se con un aggiornamento di bios potrebbe portarti il supporto ad hd superiori!
ciau ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non hai capito
non hai inteso bene... adesso ho una scheda madre nuova, la dimensione totale dell'hard disk me la vede! ma ci sono 29 gb non allocati....
se io allargo la partizione contenente i dati (quella da 128gb) per unirla con i 29 non allocati.... perdo i dati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
La soluzione al tuo problema è riportata in FAQ in alto, nella pagina principale di "Periferiche di Memorizzazione".
Niente di allarmante. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ci sono tante FAQ, potresti linkarmi quella che serve a me? grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...03#post6656871 e poi le note importanti alla fine, qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808276 - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: partition magic & hard disk da 160!! aiutatemi!!
Quote:
Avendo cambiato scheda madre (e forse anche istallato la sp1 o 2 di XP) adesso il disco viene visto alla sua esatta dimensione, ma essendo stato partizionato solo per 128GB, adesso risulta uno spazio non partizionato. Con Partition Magic è possibile unire questo spazio alla partizione. La procedura è abbastanza semplice rispetto ad altre, un po' di rischio perdita dati è stato rilevato da qualcuno, in caso di blocco del pc, interruzione dell'alimentazione, o anche malfunzionamento del programma stesso,ma secondo me PM rimane un ottimo programma, e questi problemi sono rari. Ti consiglio di deframmentare il disco prima di effettuare l'operazione, in modo da farla durare il meno possibile. In realtà in questo caso credo che forse non sarebbe neanche necessario, e che l'operazione sia abbastanza semplice e veloce. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.