Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2004, 07:53   #1
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
ugrade vecchio computer agp 4x

Scusate ragazzi se invece di parlare di cose moderne torno indietro di qualche anno. Su un vecchio athlon 700, scheda madre Asus K7V, volevo cambiare la scheda video. Attualmente ho la prima scheda nvidia con memorie DDR la GeForce 256 Ahnnilator Pro.

Volevo sapere se potevate consigliarmi la migliore sceda video con AGP 4x rimasta in circolazione e se questo eventuale upgrade gioverebbe al mio computer!

Grazie per la pazienza a tutti un Buon Natale
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 11:36   #2
texmex
Senior Member
 
L'Avatar di texmex
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Messaggi: 620
Potresti prendere usata o una 8500/9100 oppure una geffo 4 ti4200.
In ogni caso col tuo sistema non le sfrutteresti mai al 100%, sei troppo limitato.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 12:40   #3
dvd100
Senior Member
 
L'Avatar di dvd100
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Messaggi: 3236
appunto quaindi io ti consiglio di prendere comunque una scheda nuova agp8x che andrà comunque bene adesso ma che andrà ancora meglio quando cambierai il sistema!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 13:32   #4
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
il fatto è che ancora il budget è limitato per fare un upgrade di tutto il sistema... ecco perchè mi accontentavo solo della scheda video... insomma non pretedo di giocare a "doom3" o "half life 2", ma almeno a giochi un pò meno spinti tipo... che ne so... "pro evolution 4" oppure quando uscirà "kotor 2"...

perchè dite che la scheda agp 4x non la sfutterò al massimo per via del processore? la mia scheda madre è agp 4x!

grazie per la pazienza
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 16:32   #5
texmex
Senior Member
 
L'Avatar di texmex
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Messaggi: 620
fra agp 4x e 8x la differenza è nulla, il problema è che il processore fa da collo di bottiglia.
Sul fatto di poter giocare a PES4 non so che dirti prova a sentire qualcuno che ce l'ha.
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 17:05   #6
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
Ragazzi ho comprato una sche video Asus 9400 128 Mb DDR che altro non dovrebbe essere che una Geforce4 MX 4000... l'ho installata e non ho avuto problemi. Sono andato a caricare il gioco Fifa2005 (originale) e durante la presentazione tutto bene... quando comincia la partita però compaiono delle bande bianche che lampeggiano sopra alla partita che si vede sullo sfondo. Ho provato a cambiare la risoluzione del gioco, usando tutti i tipi di configurazione possibile, ma il problema persiste.

Volevo sapere: è il processore che è troppo lento oppure devo aggiornare qualche driver? Ho installato il 66.93 della nvidia e credo che sia l'ultimo. Cosa c'è che non va

Grazie mille e buon anno a tutti!
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:32   #7
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
una geforce 4mx 4000 pure a 64bit spero te l'abbiano regalata. Per i driver provato a disabilitare i filtr AA e Aniso? Installati i diver della scheda madre? Provati i driver asus? http://www.asus.it/support/download/...VIDIA%20SERIES

comunque sbagliata sezione
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:24   #8
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
una geforce 4mx 4000 pure a 64bit spero te l'abbiano regalata.
veramente l'ho trovata in un centro commerciale a 50 €! non ho capito se è troppo o troppo poco


Quote:
comunque sbagliata sezione
scusami ma era il proseguimento della mi discussione originale

Quote:
Installati i diver della scheda madre? Provati i driver asus? http://www.asus.it/support/download...NVIDIA%20SERIES
ho installato tutti drivers nuovi scaricati dal sito asus e tutti i drivers dell'AGP forniti con la scheda!


Ultima modifica di shadyr75 : 02-01-2005 alle 11:27.
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 12:18   #9
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da shadyr75
veramente l'ho trovata in un centro commerciale a 50 €! non ho capito se è troppo o troppo poco
troppo (anche se purtroppo quelli sono i prezzi ) io sarei andato nell'usato con quella cifra trovavi delle ottime Ti4200-radeon 8500 molto ma molto più potenti, e a meno delle geforce 3 geforce 2 ultra, o cercare delle offerte speciali in giro

Quote:
ho installato tutti drivers nuovi scaricati dal sito asus e tutti i drivers dell'AGP forniti con la scheda!
provato a disabilitare i filtri dal pannello di controllo della vga? Altro non mi viene in mente, magari andare nel sito dell'asus e scaricare i driver per la scheda madre e l'agp più recenti e provare con quelli
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 18:54   #10
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
Quote:
provato a disabilitare i filtri dal pannello di controllo della vga? Altro non mi viene in mente, magari andare nel sito dell'asus e scaricare i driver per la scheda madre e l'agp più recenti e provare con quelli
L'ho fatto... ho anche montato la scheda su di un altro computer con un procesore Athlon 1,333 Mhz, ma il problema sussiste anche lì!!! A questo punto la domanda è... qual'è il problema? I drivers sono gli ultimi di nvidia, le directx sono le ultime, dove sta il problema? grazie mille a tutti per la pazienza

shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 13:22   #11
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da shadyr75
L'ho fatto... ho anche montato la scheda su di un altro computer con un procesore Athlon 1,333 Mhz, ma il problema sussiste anche lì!!! A questo punto la domanda è... qual'è il problema? I drivers sono gli ultimi di nvidia, le directx sono le ultime, dove sta il problema? grazie mille a tutti per la pazienza
ultima prova magari con driver più anziani non i forceware 5xxxx (specifici per le fx) ma i cari 44xx o 45xx o 43xx (specifici della serie 4Ti anche se non c'entrano nà mazza con le 4mx )
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 18:02   #12
Fredx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 17
mi aggiungo anche io alla discussione
anche io ho lo stesso problema, aggiornare un computer la ciu scheda madre ha agp 4x

attualmente ho un Athlon Thunderbird 1400 e 256 MB di Ram DDR su una Asus A7A266. Mi hanno consigliato di passare all'Athlon XP 2400+ e aggiungere altri 512 MB di ram

A questo punto come scheda video cosa mi consigliate?
Anche una 8x con 128 MB di ram potrebbe andare bene?
Se sì, che modello... e sopratutto meglio Ati o nVidia?
Fredx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 19:29   #13
Lotar
Senior Member
 
L'Avatar di Lotar
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da shadyr75
Ragazzi ho comprato una sche video Asus 9400 128 Mb DDR che altro non dovrebbe essere che una Geforce4 MX 4000... l'ho installata e non ho avuto problemi. Sono andato a caricare il gioco Fifa2005 (originale) e durante la presentazione tutto bene... quando comincia la partita però compaiono delle bande bianche che lampeggiano sopra alla partita che si vede sullo sfondo. Ho provato a cambiare la risoluzione del gioco, usando tutti i tipi di configurazione possibile, ma il problema persiste.

Volevo sapere: è il processore che è troppo lento oppure devo aggiornare qualche driver? Ho installato il 66.93 della nvidia e credo che sia l'ultimo. Cosa c'è che non va

Grazie mille e buon anno a tutti!
Metti i 61.77 vedrai che non lampeggia più.
__________________
Ho letto di uno che ha lasciato a casa lo smartphone per un giorno intero ed è stato catapultato in un mondo parallelo chiamato realtà.
Lotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 16:16   #14
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Lotar
Metti i 61.77 vedrai che non lampeggia più.
Scusa e dove li trovo i drivers vecchi??
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2005, 19:03   #15
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9788
Quote:
Originariamente inviato da shadyr75
Scusa e dove li trovo i drivers vecchi??
http://www.nvitalia.com/pages.php?node=01/12/08/6586533
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 21:57   #16
shadyr75
Member
 
L'Avatar di shadyr75
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 108
grazie mille.... adesso li provo!!!....... cavolo funziona!!!!!! evviva tutti i giochi che mi davano problemi adesso funzionano e si vedono bene .... scusate ma mi spiegate perchè dei drivers vecchi funzionano meglio di quelli nuovi comunque grazie mille a tutti per la pazienza soprattutto a Lotar .... massimo rispetto sono commosso

Ultima modifica di shadyr75 : 11-01-2005 alle 21:50.
shadyr75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v