|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dimenticarsi le cose...è possibile?
Ultimamente,e anche adesso,avrei tantissima voglia di dimenticarmi del tutto delle cose che ho nella mente!
E' davvero difficile però...!! Vorrei che non mi fossero prorpiomai passate per la mente!! A voi è mai capitato?? E secondo voi però,è possibile dimenticarsele del tutt,o in gran parte se uno vuole? Sò che le cose brutte il cervello tende a dimenticarsele,ma sembra che questa volta non funzioni! Se per voi è possibile aiutare il cervello a fare questo "processo"...sapete in quale modo è possibile farlo??? Siete magnifici! Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Non posso esserti d'aiuto dato che io fatico a ricordarmi anche le cose che vorrei!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
no, dimentichi solo le cose che non dovresti scordarti...
tipo io la cartella per andare a scuola
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca (La patria della cuccagna ^^)
|
Ma lol dai tempo al tempo...oppure fai un bel format...no?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Quote:
prima deve fare il beckup dei file che vuole ricordare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
format cervello:
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Re: Dimenticarsi le cose...è possibile?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
si dimenticare le cos.......
ma che volevo scrivere? ![]() mi son dimenticato!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
il tempo cancella tutto
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
cosa volevo scri
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
al limite puoi cominciare a bere o drogarti
o entrambe
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto) |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
ogni avvenimento brutto è pur sempre un'esperienza, il cervello tende a dimenticare per autodifesa solo quelle cose veramente shockanti (violenze e robe del genere, soprattutto subiti da piccoli) che potrebbero turbare la salute mentale
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
E quindi una cosa avvenuta a 17 anni è difficile dimenticarsela??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
ti rispondo io in maniera psicologica.
andando avanti ricorderai solo quello che tu vorrai e modificherai le cose che ti danno fastidio e ti provocano rabbia...ecc...ecc principio della memorizzazione selettiva. saluti.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Rivolgiti alla società sponsorizzata dal film: "Se mi lasci ti cancello" (recentemente uscito)
Vedrai che ti troverai bene
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La soluzione è distrarsi
attuando non un meccanismo del tipo "non devo pensare a questa cosa", ma dedicandosi a diverse cose col risultato che non si trova il tempo per pensare a cose passate.
Se devo smettere di fumare, otterrò maggiori risultati passando una giornata impegnato, senza avere pertanto il tempo di accendermi una sigaretta, piuttosto che torturandomi con seghe mentali per convincermi di smettere. In ultimo, droghe ed alcol, come è già stato accennato, possono aiutare a distrarre, o stordire, a seconda delle dosi.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
piuttosto non è tanto il dimenticare, ma quanto il riuscire a vedere le cose da un'altra angolazione, guardando ai ricordi passati con più lucidità, meno rancore, e con uno stato d'animo diverso
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
-dottore dottore, mi aiuti lei, ho un problema soffro di amnesia
(il dottore è distratto) -che mi diceva signor Rossi ? - . . . BOH ! ma sempre
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.

ma sempre