Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2004, 20:20   #1
NLDoMy

Ubuntu, domandine, warty o hoary

salve volevo domandarvi visto che provando ubuntu mi sto trovando davvero bene, e imparo più che da le distro con tutti i programmi installati, solo che nn so se lasciare warty o mettere hoary, prsumo se nn ho capito male che l'hoary è come la sarge di debian, se nn la sid.

1) Per esempio (una cavolata) con la warty usando synaptic per installare le gdesklets ho visto che ha la 0.26, mentre con le mie splendide manine forzando i pakketti ero riuscito ad installare la 32 o nn ricordo quale, cmq l'ultima.. volevo chiedervi se con la Hoary posso avere le ultime versioni dei programmi anche delle gdesklets e se invece di installare quel kakkoso kde 3.3 posso mettere il 3.2 con giusto repositary...

2) altra cosa, ho notato con un sensore delle gdesklets che ho l'uso della ram A PALLA!!! ho dei modoli nn riconosciuti e tanti si riferiscono al memory controller, adesso provo ad installare i drivers nforce dal sito nvidia, però l'ultima volta che li provai nn risolsero l'errore, ma aggiornarono solo scheda di rete e n'altra kakkatina...
aggiornando il kernel al 2.6.9 ho speranze di far riconoscere quei moduli oppure devo configurarli nel kernel attuale?

- se dovessi mettere il 2.6.9 o altro, quale posso mettere di preconfigurato? -

3) altra cosa, su ubuntu ho provato il metodo debian per installare i drivers nvidia, però è andato storto qualcosa, il server x nn si avviava e ho dovuto riconfigurarlo di default, mi chiedeva in kilobites di mettere la quantità della ram della scheda video... ma nn dovrebbe riconoscerla da solo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:37   #2
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Se hai così tanta voglia di smanettare perché non installi una Debian nuda e cruda...
wubby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:41   #3
NLDoMy

re

prima rispondete ai miei quesiti... thx

wè ciccio stavo scaricando la sarge come mi avevi detto tu però sono 15 cd che scarico da BT e oggi i trakers sono andati giù sono rimasto quasi all'inizio

cmq mentre aspettavo la debbina smanettavo con ubuntu e devo dire che mi sta gustando gh

tanto per ora l'unico mio "sogno" è far girare steam con cs/hl/dod, poi se vedrà nn ho grandi necessità per s/fortuna

cmq leggere primo post del 3d per help plz! scusate se vi rimando su gh
Old 23-12-2004, 00:01   #4
NLDoMy

re

mhm sbirciando in ubuntu clan ho dato n'occhiata alla twik guide, provero ubuntu warty con la tweak, proverò ad installare gli nforce sperando che risolvano i problemi con i moduli controller memory unknowns

mhm ho notato in un forum che il gdesklets dava problemi con i sensori e consigliavano di compilarlo... guardo con il tool per la gestione risorse di guardare il vero uso della ram, spero siano i sensori a put***e del gdesk a dare l'uso a palla della ram
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian