Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2004, 19:44   #1
prOn
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
aiuto consiglio adsl..

allora, inizio a raccontarvi
mi sono abbonato alla 640 alice a fine agosto, dopo due tre giorni mi chiama il tecnico e mi dice:"a li non c'e' niente da fare e' una zona troppo distante dalla centrale ecc ecc"; viene a casa mia, fa i suoi controlli del cazzo e dice che e' troppo distante.. torna in centrale e mi chiama:"a c'era la scheda bloccata ma vedra' che andra' per un ora poi non va piu'" ( ).
e' andata sempre bene scaricava abbestia pingavo anche benino (63 avg su maya), ogni tanto qualche disconnessioni ma stavo anche connesso una settimana senza problemi...
il 12 dicembre non si allineava piu', allora li chiamo 187, il 20 dicembre viene il tecnico (sempre lo stesso) e dice le sue solite stronzate e che bisogna toglierla, io glio pure detto "e' sempre andata perche' mo non va piu' cosi'?" e lui "ah forse andrebbe se fosse montata su una linea senza telefono.."

le mie domande sono queste:
cosa mi consigliate di farmi mettere alice 640 su cavo dati (in questo modo l'adsl dite che vada meglio (ho fatto sempre 60db))?
oppure di farmi mettere tiscali 640 e attendere che arrivi a coprire la mia zona cosi' che mi passi a 2 mega e con adsl2?
com'e' tiscali in fatto di aiuto (nel senso che se ho dei probleemi e chiamo sono lenti o come )
cia*
prOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:07   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

che modem hai? Hai la possibilità di provare con un altro modem? Quanti chilometri di linea hai? (Tra la centrale e casa tua)

Sei un mio compaesano ?? In quale zona sei? Te lo chiedo perchè se sei in città non dovrebbero esserci grossi problemi...

P.S. I tecnici telecom spesso sono un po'... somarelli...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 20:44   #3
prOn
Member

eh li ho scritto rimini ma sono in provincia, misano adriatico vicino riccione
cmq ho un router della netgear dg834, in linea d'aria dlla centrale saro' 2/3 km ma di cavo saranno 5/6
cmq i valori della linea sono questi
attenuazione: 60 db in download e 31.5 in up
rumore: 14/15 in download e 23 in up
ciao
Old 23-12-2004, 15:48   #4
prOn
Member

uppppppppppp pd!
Old 23-12-2004, 19:41   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
60 dB di attenuazione sono tanti... considera che normalmente abbiamo da 20 a 30 dB. Io ne ho 23

Hai fatto qualche esperimento dentro casa, tipo collegare il router direttamente dove arriva la linea telecom, saltando impianto interno, eventuale scatola fusibili e filtro ADSL?
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 23:52   #6
prOn
Member

beh vabbe' il massimo e' appunto 60 db

si cmq ho provato anche a tenerla dalla spina principale
il tecnico ha anche detto che potrebbe essere qualcosa dell'impianto in casa fai conto che di sotto c'ho poss+fax+2 filtri di sopra ho 2 cordless+filtro e in camera mia router

cosa mi consigliate metto la tiscali su cavo dati? :>
Old 25-12-2004, 21:20   #7
prOn
Member

up
Old 28-12-2004, 22:13   #8
prOn
Member

upppppppppppls
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian