|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
bastano 400W per...???
Salve!allora ho comprato un abit nf8 sk754, oggi mi arriva il 3400 64bit, in oltre ho 2 hd, una 6600gt con presa alimentatore e una ventola e un dissipatore, un masterizzatore dvd:
mi bastano 400Watt?!? grazie mille!!! se non bastano da ke lo capisco?!?crash? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bastano e avanzano hai tutti componenti che nn scaldano/consumano molto
se nn bastano lo vedi subito reset e spegnimenti BYEZZZZZZZZZZZzz
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
NON BASTANO se l'alimentatore non è uno di marca. non che le marche diano piu' watt... ma in realtà cio' che conta di un ali è l'amperaggio che riesce a fornire sulle varie linee +3.3 +5 e +12V. Purtoppo se è un ali da 400w di quelli forniti con i case classici rischi che siano insufficienti. Se invece l'alimentatore è buono o è un enermax,chieftec, antec, o qualcosa di simile è probabile che siano abbastanza.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
sfatiamo un luogo comune: gli ali OEM BASTANO E AVANZANO per far girare TUTTO agli overclocker più esigenti potrebbe non bastare, ma per giocare con la config che hai detto basta e avanza (anche con discreti margini di oc)
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti
ho già montato conf simili con ALI nobrand 350/400W mai un porblema.... OVVIO nn devo essere ossi assurdi.... ma nella media basta se fosse un Prescott forse mi preoccuperei di + ma nn + di tanto se gli A sui 12 sono buoni del resto ha preso un A64 che già consuma poco di suo la 6600Gt se nn sbaglio è fatto con il nuovo processo produttivo nn dovrebbe aver bisgno di alimentazioni supplementari e cmq nn consuma molto IMHO ci stai dentro alla grande cmq lo vedi subito se in intrippa lo cambi al limite BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io penso che con la tua configurazione dovrebbe bastare , anche se non puoi overclocckare , tieni conto che un ali economico da 400W come quello , ha amperaggi abbastanza bassi.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma nel caso non reggesse non si rovina nulla vero?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no no. se non regge al massimo hai il sistema instabile ma non si rovina nulla in modo hardware.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Re: bastano 400W per...???
Quote:
ossia:amperaggi,come sono distribuiti i watts dui vari canali e poi vai sul sicuro e prenditelo di marca |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
vai tranquillo che bastano
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
allora ragazzi vi scrivo dal mio nuovo 3400...
allora sembra andare tutto bene...non fosse per il fatto ke in realtà è più lento del 1800!!! da cosa può dipendere?!?devo installare i driver della skeda madre?aggiornare bios? calcolate ke subito doppo la skermata della lista degli ide(quella prima ke compaia il caricamento di windows xp), si ferma per almeno 15 secondi senza fare niente.in aquamark andavo meglio con 1800!!! aiuto pls! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
be si... i driver della scheda madre sono abbastanza fondamentali...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
hai formattato da prima????
IMHO è solo configuarato male è impossibile vada + lento del 1800 BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
okok!!!tutto ok!una belva!
cazzo ke belva!sono felicissimo... un solo problema rimane: all'avvio sempre quei rallentamento all'inizio!può dipendere dal floppy staccato?dal sistema operativo?da hardware?!? aiutatemi ke faccio delle prove! intanto grazie di tutto! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
forse è il delay delle periferiche USB
ma te lo fa all'avvio o in una skermata ri rilevamento HDD? bYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Induno Olona (VA)
|
anche la mia Av8 me lo faceva, devi disabilitare il BOOT da CD e da floppy e vadrai che va come una scheggia!
(spero che tu non sia uno di quelli che stacca il floppy per guadagnare 0,0000000001 FPS in + mentre giochi... con la bestia che hai ora non serve)
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E quasi lo stesso pc però con una 6800le, basterà un 350 oem?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
il floppy è stacccato ma non per guadagnare secondi...solo xkè lo devo ancora attaccare.cmq da bios già ho disabilitato tutto.
allora il rallentamento lo fa esattamente quando cè la tabella subito dopo la prima skermata, quella dove si vedono tutte le periferiche e hd. spero di essere stato chiaro.se fossero le usb come levo sto problema?!?devo installare quel driver ke sta sul cd della skeda madre?!? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Città: milano
|
dipende anke dallo schermo che hai lcd consuma potenzialmente meno di un crt cmq 400W bastano se è uno tipo enermax meglio però salire un poco di watt
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

ossia:amperaggi,come sono distribuiti i watts dui vari canali e poi vai sul sicuro e prenditelo di marca
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4