|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli
|
Quale portatile ?
Salve a tutti,
come avrete capito devo acquistare un portatile... Ho letto un pò in giro qualche recensione e qualche post; risultato: sono più confuso di prima. Le mie esigenze sono senza dubbio portabilità e leggerezza, poi prestazioni (devo usare applicativi piuttosto pesanti: Matlab, simulink, ecc...). Mi piacerebbe una soluzione con un display di dimensioni ridotte (12'', 13', ...) e cmq non oltre i 2 kg di peso (ma proprio al max!). Avevo adocchiato l'IBM X40 ma molti si lamentano per il lettore ottico esterno... Qualcuno sa come va il vaio v505 ? Non ho preferenze, accetto consigli su tutto. budget diciamo sui 2000 euro Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dai un pò un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=835508 è un 14" con discreta capacità di elaborazione, masterizzatore dvd interno in soli 2 kg. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Benq.... una marca a cui manca un pò il blasone delle rivali, secondo te ne vale la pena ?
O meglio, tu lo compreresti anteponendolo a IBM, Sony, ecc... ?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Prova gli enface!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io ho il Benq e ti posso dire che tra tutti i prodotti la qualità/prezzo che offre sta marca ha un ottimo compromesso, io mi ci sto trovando molto bene... e poi ha garanzia di 2 anni pick up, al contrario di molte altre marche blasonate.....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
io sbavo per il tablet della Acer, il C112tci , schermo da 10,4", centrino 1,1ghz, hd 60, 512mb ram, peso 1,4kg
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le caratteristiche tecniche niente da dire!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un'occhiata a questo benq gliela voglio dare visto che me lo consigliate.
L'acer lo escludo perchè ce l'ha un mio amico stretto e secondo me è assemblato coi piedi; inoltre dopo 3 mesi d'uso non funzionava più ed è rimasto per ben due mesi senza pc poichè l'assistenza acer è sovraccarica di lavoro. Ergo, o al centro assistenza lavorano sfaticati e incompetenti oppure un gran numero di portatili acer ha dei problemi congeniti.... ibook è bellissimo, ma devo uniformarmi e non posso prenderlo i considerazione. peccato. Dei tre che avevo in mente nessuno sa illuminarmi : X40 , V505 e 700m ?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Novità ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.