|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
Overclock P4 3.0Ghz su ASUSp5gd1
Ho da poco upgradato il mio pc con questa nuova mobo PCI-EXPRESS ma non riesco ad alzare il moltiplicatore...il bios è completamente diverso da quello "solito", e neanche attraverso l'ai booster compreso ne cd d'installazione ci riesco (dopo aver riavviato mi da mess. d'errore in sequenza).Qualcuno sa darmi una mano?Grazie tante in anticipo.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
alzare il moltiplicatore? ma i p4 lo hanno bloccato! nn puoi modificarlo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
per overclockkare i pentium devi alzare la frequenza del BUS, non il moltiplicatore. Attento alle memorie, amenochè non imposti i divisori, la loro frequenza si alzerà di pari passo a quella de bus.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
probabilmente mi sono espresso male...io sul p4 2.4 riuscivo ad alzare i mhz...da 2.4 a 2.6, a 2.8 etc....come cavolo posso fare co sto maledetto 3.0ghz?esiste un prog tipo cpuid (che a quanto ne so è solo per AMD)?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
per overclockkare i pentium devi alzare la frequenza del BUS, non il moltiplicatore. Attento alle memorie, amenochè non imposti i divisori, la loro frequenza si alzerà di pari passo a quella de bus. [/quote]
Come faccio ad alzare la freq. del bus?????????????????? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Aumenta l'FSB, c'è un opzione nel BIOS
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.