|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quando lo stato non saprà più niente di noi?
Io volevo sapere una cosa....Lo Stato sà molte cose su di noi,per esempio le pagelle a scuola le ha tutte archiviate,la scuola che abbiamo frequentato lo sà...sicuramente ci saranno un sacco di esempi da fare,tipo questi!
Io volevo sapere...quando è che lo stato non saprà più queste cose di noi,ma solo ,all'incirca,quando e dove siamo nati?? Prima o poi butteranno via le pagelle vecchie,butteranno via un sacco di cose col passare del tempo,giusto?? e quindi non sapranno più niente di noi,giusto?? All'incirca quanto dovrebbe passare di tempo perchè questo succeda?? Per esempio: Deve passare 10 anni prima che non sappino più i voti di scuola nostra??? Oppure 15 anni? Oppure 20?? Grazie!!! Ora ho fatto questo stupido esempio,ma ne potevo fare moltissimi altri!!! GRAZIE 1000 a tutti!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si quando saremo morti
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
E' solo una curiosità...cmq hanno tutto nei database,o via via le cose vecchie le cancellano?
Per esempio,quando avrò 70 anni,loro sapranno ancora in che scuola sono andato all'asilo??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
paranoia rulez...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si lo sapranno ancorora e sarà sempre peggio arriverà un giorno nn molto lontano in cui impianteranno un chip sotto cutaneo alle persone al posto della carta d'identità!
|
|
|
#6 | |
|
Registered User
|
Quote:
Dai...almeno fate i seri.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq non toglieranno mai i dati dai database loro......neanche i dati vecchi vecchi??????? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Dipende da caso a caso da amministrazione a amministrazione, da ufficio a ufficio, da persona a persona.
Una scuola con un archivio enorme e 100 studenti l'anno conserverà i dati di ogni studente per qualche secolo, una scuola con 2000 iscritti e una bettola di archivio, elimina i dati vecchi dopo pochi decenni. I database informatici sono soggetti ad "usura" nel tempo, i dati possono essere archiviati ma illeggibili... Stai chiedendo qualcosa a cui è impossibile rispondere. La tua pagella la potrebbero ritrovare anche fra mille anni e il documento che attesta la tua iscrizione all'università potrebbe essere distrutto dopo pochi anni che ti sei laureato. Questo thread che attesta il tuo perfetto italiano, inoltre, potrebbe essere cancellato seduta stante...
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
quindi non si può sapere con precisione se quei determinati dati ci sono ancora o no,giusto???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
hai preso un'insufficenza?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il dato cartaceo potrebbe esserci, ma l'impiegato ti dice che non c'è più perchè è dentro uno sgabuzzino che nessuno apre e mai aprirà. Il dato digitale invece? Magari è stato memorizzato sui flopponi a 5.12 che ora non ci sono più. Oppure è in un hard disk vecchio da 200 Mb che difficilmente un computer odierno può leggere O ancora è in un hd nuovo ma in un settore danneggiato E ancora è stato cancellato, ma basterebbe un comune programma di recupero dati per recuperarlo. A seconda di come la tecnologia evolve, il dato può essere raggiungibile o no. E come definisci "l'esserci" e il "non esserci"? E' un discorso troppo complicato. Ti ripeto, è impossibile dare una risposta certa a questo dubbio. Con molta probabilità fra 1000 anni esisteranno ancora dati sparsi su ognuno di noi: magari di me resterà la domanda per la borsa di studio, di te il certificato di nascita, di un altro l'atto di matrimonio... ma il 98% dei documenti che possono avere attinenza con noi saranno stati distrutti/persi.
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ok...in parte 6 riuscito a risolvere questo mio dubbio!!!! Grazie!!!!! P.s. Ma come fai a sapere tutte queste cose??? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Cosa ti preoccupa?
Perché c'è così tanta sindrome da "grande fratello" in giro? L'unica cosa che potrebbe fare con le nostre pagelle è una donazione alla Croce Rossa per la raccolta della carta...
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.