|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La ram OEM (PC3200) è affidabile?
Ciao e buone feste!
Dunque, ho notato che la tra la Ram OEM e quella di marca (OCZ, Corsair, etc..) c'è una sostanziale differenza di prezzo. Ora, se a uno non interessa overcloccare, la ram OEM è affidabile anche in configurazioni DUAL CHANNEL? Ho notato che due stecche da 512mb di RAM "normale" le pagli intorno ai 150€, mentre le Corsair, Kingston arrivi già intorno ai 300€, il che non è poco. Voi che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Per un utilizzo pacifico e rilassato senza tante pretese, funzionano egregiamente. Per un utilizzo un po' più pesante e/o che richieda molta affidabilità, meglio affidarsi alle Value di marche conosciute (tipo Kingston).
Io ho 512 MB di A-Data/V-Data e funzionano molto stabilmente a 200 Mhz CAS 3 (tanto sono solo temporanee, perchè presto comprerò qualcosa di meglio).
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
dipende sempre da quello che ci devi fare...
io ho delle OEM V-Data affidabilissime @ standard CAS 2,5 io le tengo a CAS 2 - 3 - 2 - 5 e se la viaggiano BENISSIMO, senza un problema fino a 225 mhz, oltre non garantisco ![]() certo con quelle di marca questi risultati li tieni fino a 260 - 270 tranquillo, ma se non overclokki vanno bene quasi tutte...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
nella mia esperienza ho veramente smadonnato con le V-data, che hanno dei timings scarsi però funzionano in dual channel, ma soprattutto le Elixir che in dual channel non ci vanno proprio...
poi come capita a qualcuno ci sono i banchi fortunati, preferisco prendere delle Kingmax che per pochi euro in più hanno garanzia a vita e timings più che buoni, anche se non arrivano ai CAS2 delle Corsair ma salgono bene di fsb
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Le OEM di solito danno appunto problemi col dual channel (dove conta la qualità dei chip) e i rischi delle incompatibilità con alcune mobo/chipset sono più elevati. Per il resto ovviamente funzionano se usate normalmente. Ovvio poi che in overclock non arriveranno mai alle prestazioni delle ram più blasonate.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.