|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Schermate blu e il pc si blocca...maledizione!
Raga ho il seguente PC:
AMD Athlon 3200+ Abit NF7-S 1GB di ram DDR400 (Elixir) HD Maxtor 200GB SATA (X2) Ati Radeon 9600XT 256MB Sound Blaster Audigy Pinnacle DC10+ Masterizzatore DVD Pioneer 106 Masterizzatore CD Samsung 40X12X40 Questo è il problema: quando accendo il pc si sente un piccolo BIP, e poi parte il pc... lascio il pc acceso come al solito e dopo circa 1 giorno mi esce una schermata blu con su scritto IRQL LESS OR NOT EQUAL. Anche se magicamente il pc resiste per 2 giorni di fila arriva sempre il momento in cui compare la fatidica schermata che mi costringe a riavviare il pc... quale può essere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Possibile che nessuno mi sa dare una mano?
Vorrei almeno individuare il componente difettoso, così da non spendere soldi inutilmente |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
potrebbe essere un conflitto nell' assegnazione IRQ delle varie periferiche...da un' occhiata al bios...se proprio non risolvi fai un reset CMOS...e se non va ancora... format c:\ ciao ! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
potrebbe essere la memoria andata
byz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Che sistema operativo utilizzi? Hai per caso overcloccato? Fai prima un reset del bios ed imposta tutto a default. Forse basta solo cambiare slot alla scheda di aquisizione. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castelfidardo
|
a me è successo dopo aver montato una scheda sat , anche togliendola avevo problemi finche non ho spostato le altre schede pci facendo in modo di averle in slot con irq non in share da windows a quel punto non avevo piu periferiche in condivisione (almeno periferiche pesanti)
Un'altra volta mi è successo dopo aver espanso la ram da 1 ddr 256+ 1 ddr 512 a 2 da 512 , non sapevo piu che pesci pigliare , ho invertito di posizione i due moduli ddr e il problema è scomparso ... MMahh Saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.