|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
consiglio macchina con zoom elevato
vorrei una macchina con uno zoom discreto però non troppo costosa tipo 400 euro...avevo pensato ad una canon s1 o a una minolta z1, che ne dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Personalmente direi che su quella cifra puoi valutare la canon come dici, scarteterei la z1 per vari motivi e magari inserirei la panasonic fz3
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io credo che la minolta sia un po' la migliore fra le 3...è una buonissima macchina
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
|
Ho letto recensioni molto poco entusiasmanti sulla Z1, poi se mi dici che ce l'hai e la usi con soddisfazione ne prendo atto perchè non l'ho mai usata.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no....non ce l'ho...sono arrivato a dire che è una bella macchina guardando le carattersitiche e poi perché me l'ha consigliata anche un assiduo frequentatore di photosob.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Guarda,
anche io son più o meno nella tua stessa situazione.... Ho letto e riletto decine di post e son arrivato alla conclusione che la Canon, tre le 3 mp con super zoom, è la migliore. Ho visto tante foto e recensioni ed è quella che presenta meno problemi di rumore, ha colori più dettagliati e reali. Per cui vedi tu, ma se dvi fare la spesa...... Io metterei Canon/Panasonic allo stesso piano e poi la Minolta. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
....io ho la Canon powershot s1 IS, e ti devo dire che mi trovo molto bene
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Ho sentito parlare molto bene della Panasonic.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Coriano (Rimini)
|
Ho preso a natale la Panasonic FZ3 (finalmente) e devo dire che è veramente eccezionale! io la consiglio caldamente.
Oltre ad essere estremamente flessibile con le personalizzazioni manuali (manca solo la messa a fuoco manuale ma c'è quella spot) ha una nitidezza delle foto incredibile, un realismo di colori stupendo, Assenza di purple fringing, uno stabilizzatore teribbbile! Difetti? la riduzione occhi rossi non è efficacissima un po' più ingombrante di altre macchine anche se comunque leggera. Passando dalle reflex al digitale sono completamente soddisfatto dell'acquisto. Consigliatissima!
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
minolta Z3. la trovi italiana (l'unico modo per avere la garanzia utile qui) a 361€ pochi giorni fa da informatica aperte!!
anche se le lenti della pana, dicono, (e in effetti dalle foto sul net) siano migliori spt. in tele. la FZ 10 la trovi dalla germania a 430€ minimo. si trova ancora la FZ3??? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Come già detto in altri threads, l'unico neo di questa fotocamera riguarda la messa a fuoco in condizioni di scarsa luce. Questo non significa che le foto scattate in queste condizioni non siano un granchè anzi, sono eccellenti: il problema è solamente che ci vuole un pò di pazienza per mettere bene a fuoco (con la messa a fuoco manuale)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.