|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
quando cambiare dissipatore
Ciao a tutti.
Ho un athlon 850 (vecchino ![]() Credo che questo dipenda da quanto lo spingo. Credete che se arrivassi ad un 1200 sarebbe necessario prendere un disssipatore più grosso? O dipende cmq dalle temperature che otterreie quindi varia da caso a caso. A quanto si aggirano i prezzi e come riconosco un buon dissipatore? Se lo cambio e ne prendo uno tipo quello che ho non mi è cambiato niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: quando cambiare dissipatore
Quote:
Quote:
Che temperature hai adesso? Tieni conto che minori sono le temp. maggiore è la possibilità di riuscire in un OC stabile... Quote:
In linea di massima nei dissi classici (esclusi tower e forme strane ecc...) conta molto la base, piu' è grande e maggiore sarà la sueperfice dissipante, altra cosa sono le "lamelle", piu' ce ne sono meglio riuscirà a disperdere il calore accumulato...altra cosa importante è il materiale, tra alluminio e rame la differenza si sente parecchio in caso di OC... Prezzi? Per quelli in alluminio variano dai 12-13 ai 20Euro. Quelli in rame dai 25 ai 50 Euro piu' o meno. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Assolutamente falso...
io ho un dissi tutto in rame da 12 € niente male... mi tiene il mio Palomino @ 1.85v @ 52°C Full Load (con 26°C Ambiente) Io credo ke un Volcano7+ possa andare + ke bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
compra un qualsiasi dissipatore pe athlonXP 3200+ in alluminio.. ti costa 12€ ed è sicuramente migliore del tuo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho il dissipatore classico di quando l'ho comprato 3 anni e mezzo fà e con le temperature siamo sui 50° fissi se non gioco, e sotto sforzo sui 53-54°. Scheda madre sui 43° (a configurazione "originale")
Bhè credo di essermi risposto da solo, me ne servirà uno migliore con queste temperature. Aggiungo un'altra domanda: per la pasta termica sono più o meno simili o mi consigliate quella più adatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Vai in un negozio qualsiasi e comprati un qualsiasi dissipatore per 3200+ da 10€ ... e vedrai se non lo tieni fresco
![]() Magari al dissy nuovo già che ci sei dagli anche una leggera lappatina ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
thank you
![]() E la pasta termica? Ne prendo una qualsiasi che van tutte bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Usa quella in dotazione al Dissi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sempre sperando che un dissipatore per un 3000 ci stia sulla asus a7v 133 e non sia troppo grosso magari. Cmq chiederò prima di acquistarlo: non credo che il mio dissipatore per l'800 sia grosso uguale dell'altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.