|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
Può servire al mio scopo?(ram)
Ciao a tutti,
volevo porvi un quesito Io ho un notebook con CELERON M1,5 ghz,RADEON IGP 9100(integrata) e 256 ram. Gioco alla grande a 1024x768 con i dettagli al massimo con giochi vecchiotti tipo COLINmcrae2,MOTO GP2,NFShotpursuit2,tennis masterseries,HITMAN2,e con FIFA 2005(nuovissimo gioco). Tutti giochi non recenti(tranne fifa 2005),ma che giocati alla massima qualità e a 1024x768 sono veramente godibili(anche perchè ho un bel monitor DIAMOND VIEW ). Ora,il mio quesito è sull'aumento della RAM,a 512 o 768. Credete che avrei giovamenti nei giochi,dove la scheda video 9100 mostra i propri limiti,cioè CALL OF DUTY,HALO(con i quali gioco a 800x600),e tutti quelli sparatutto in prima persona e in generale con i giochi?,non pretendo di raggiungere livelli da scheda dedicata o di giocare a FARCRY o DOOM3. è un acquisto da considerare o sarebbe inutile? Tenete conto che comunque la mia scheda al 3dmark2001 è in grado di fare 4800 punti e che supporta i PIXEL SHADER IN HARDWARE,quindi è ben superiore alle altre integrate. Ciao
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
io ti consiglio perlomeno di arrivare a 512mb
alla fin fine 256mb da aggiungere costeranno circa 50euro... considera che così almeno risolvi un po lo swap che con i gioki + recenti avresti di sicuro (ti assicuro che i caricamenti sono molto + veloci sia nei gioki tipo CoD UT2004, ecc, che in win) cmq nn aspettarti grandi prestazioni con doom3, far cry, ecc
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
ciao!
volevo chiederti come ti trovi con il celeron mobile! ciao ciao e grazie
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie finaldo,
mi consigliate dove prendere un modulo da 512 online al miglior prezzo? Per quanto riguarda il CELERON M,in prestazioni non è nè + nè meno di un PENTIUM M di uguale frequenza,salvo per la durata delle batterie che è inferiore.
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 01-01-2005 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Per favore qualcuno chiami il TRIO MEDUSA e gli facci acantare la famosa canzoncina da dedicare a EROST |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
erost ma cosa dici?????????????????? uguale ad un pentium M di pari frequenza????????????? uhhhuhuhuhuhuhuhu ma che hai bevuto a capodanno??????
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la cache dove la mettiamo... non e' proprio indifferente
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
per favore,qualcuno con un minimo di competenza spieghi ai due mattacchioni di cui sopra come sta la realtà,purtroppo vivono nel mondo baubaumiciomicio..............
ma fatemi il favore,prima di scrivere castronerie documentatevi,e qui mi fermo. dove andremo a finire......che tristezza vedere così tanta convinzione nell'inconsapevolezza.........(per dirla con parole pacate) http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20040309 citazione da TOMSHARDWARE: Deve essere tutto Centrino? - Intel dice "No"! Per poix81: se vuoi un parere io te lo ho dato,se poi vuoi sentirti dire compra il centrino è un altro discorso. La cache a un mega da vantaggi trascurabili,da quanto ho visto nei test comparativi,dal momento che comunque neha 512 che sono ottimi. Poi ognuno creda a ciò che vuole Conclusioni Come hanno dimostrato i test comparativi sul Dell Latitude D505 in doppia configurazione - Celeron M e Pentium M - un notebook con processore Pentium M ha vantaggi netti solo nella durata della batteria. Per quanto riguarda le prestazioni, nell'uso quotidiano la differenza tra CPU con frequenza simile è pressochè marginale. A livello di prezzi, si potrebbe dire che 100 dollari valgono un'ora in più di durata della batteria. Nel caso del sistema testato, sarebbe opinabile anche una soluzione con Celeron M con batteria aggiuntiva, che aggiunge due ore di funzionamento in più con una spesa di $30 maggiore a quella della configurazone con Pentium-M. Se però li vostro obiettivo è avere allo stesso tempo il minor peso possibile e una grande durata della batteria, il Penium M è imbattibile.
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 02-01-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
porca miseria, mi avevano sempre detto che il celeron M andava molto meno del pentium M!
questa recensione mi ha aperto gli occhi! ciao ciao e buona gioranta
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A questo punto se vuoi ti chiedo scusa perché che fosse uscito quel tipo di Celeron M non lo spaeva nemmeno! In giro non l'ho nemmeno mai visto!
Ciao Wip |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dopo la prova provata rinsaviscano.......... Scusate ma qui ci vuole un bel MEDITATE GENTE MEDITATE.................
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in questo modo si eviterebbe di incorrere in figure BARBINE,non credi?E tutto srebbe + semplice. Comunque,la morale è che c'è un'alternativa + economica al CENTRINO
|
|
|
#13 |
|
Member
|
prendi un celeron M e un Pentium M fai un ripping di un Dvd e poi ne riparliamo
il celeron M di un mio copmagno di università ogni volta che ci fa girare Matlab 6.5 il 50% delle volte si blocca e l'altra metà si apre il programma dopo oltre un minuto di attesa. il mio P4 3.06 mhz invece ci mette 7-8 secondi per aprire il MAtlab, un pò peggio fa il PM 1.7 dothan di un altro collega universitario. circa 12 secondi. e questo è un esempio basato su ciò che ho visto di persona e non letto su internet, seppur da fonti autorevoli. poi è chiaro che per applicazioni normali come office e internet explorer e raramente qualche gioco va bene anche il "Lenteron" M |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
No ma il bello è che il Celeron lo conoscevo, ma non in questa veste. E nemmeno ne avevo sentito parlare i giro o su altre pubblicazioni (se non al livello di "si vocifera..."). Non conosco nessun modello che offra questo procio...
Per il resto, ti prego, non chiamarlo "Centrino"...quello non è il nome del processore, ma di un connubio di cose...diciamo un "piattaforma" anche se non è il termine esatto. Il procio si chiama semplicemente Pentium-M. Ciao Wip P.S. Non sono un "esperto" |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ah beh, se è per quello io ho appena comprato con soddisfazione un "vecchio" Banias ad 1,6ghz
Wip |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi annoia anche rispondere..............
comunque,il CELERON M è un PENTIUM M con cache dimezzata e mancanza di opzioni di risparmio energetico,non ha nulla a che vedere con i vecchi CELERON(stufa). Comunque,il CELERON M DEL TUO COMPAGNO che frequenza aveva? Perchè se fosse un 1,3ghz è naturale che risulti meno veloce sia del DOTHAN 1,7 che della tua STUFA a 3.06ghz. Poi devi anche considerare la ram Un mio amico con CELERON M 1.3ghz e ATHLON XP 2100,aveva risultati migliori col CELERON in tutte le prove,quindi non mi baso solo su dati di internet. Per il resto,so benissimo cosa sia CENTRINO,non è proprio il caso che tu faccia il maestrino inoltre di notebook con CELERON M se ne vendono diversi,altro che si VOCIFERA
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A FIGLIO MIO,QUESTA POI......... CELERON M derivati dal p4 mobile............ Questa la racconterò ai nipotini............... LO SCRIVO UNA VOLTA E POI BASTA ok? IL CELERON M è derivato dal BANIAS,PUNTO E STOP!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Wip3out,mi dici di non essere un esperto e poi in un altro 3d ti ritieni invece un esperto?
Mettiti daccordo con te stesso daccordo? INFINE,vi dico che io qui volevo risposte sulla RAM,se volete farvi le vostre pippe mentali sui procio aprite un altro 3d!
AFFARI conclusi bene con: Predator_ISR,MAkio,MRMic,Dilan il Drago , Boxi, Edorado. I MIEI VIDEO Ultima modifica di erost : 02-01-2005 alle 15:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.