|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Software per ridurre rumore Hd
Sto cercando un programma per abilitare il "silent mode" sui miei tre maxtor.
Ho cercato sul sito ma non ho trovato nessun programma del genere. Qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
c'è una variabile da settare con hdparm, in molti nuovi hd, se lo mandi con l'opzione -I ti dice anche il valore consigliato
EDIT: scusa non avevo letto bene, non credo si ala stessa cosa (anche se si chiama acoustic management)
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. Ultima modifica di SilverXXX : 19-12-2004 alle 20:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
Ciao ...
Ho trovato interessante il post in questione e soprattutto il software... ma ho un piccolissimo problema, e chiedo va voi: In pratica i miei 2 maxtor sono posizionati in raid, percui il software all'atto di scandagliare le varie ide non trova i miei hd... c'e' un modo per ovviare al problema??? ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma il programma l'hai fatto partire da dos puro? Perché ho provato a farlo partire sotto windows ma mi diceva che non trovava nessun hd ( e non ho il raid ).
Cmq non mi sembra che il rumore sia diminuito. Sarà perchè l'hd sata funzione ancora alla modalità di default, ma non è cambiato niente. Proverò a disaccopiarli e vediamo se le cose migliorano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Scorzè (VE)
|
ho appena provato il programma.....e funziona
![]() io non ho 2 dischi in raid sul primo da 30Gb ce il win sul secondo da 80Gb ci sono i dati entrambi li ha settati in quiet e la differenza si sente sopratutto quando sposti dati in grande quantità. le prestazioni non saprei avrei dovuto fare delle prove con un po di dati prima di fare l'operazione di tacitazione ma non cio pensato ![]() per i dischi in raid prova a farli tornare separati e poi configurali ora sto cercando un programma per mettere in QUIET l'alimentatore (cosa impossibile) ![]() ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il programma esiste, si chiama AMSET e funziona alla grande... il mio maxtor 120gb (grattuggia per gli amici) ora non lo sento più, a parte nei primi 5 secondi da quando accendo il pc.
lo mettete su un floppy di boot e lo lanciate con una certa opzione che onestamente non ricordo. @Tecnicobellearti: il software per zittire l'alimentatore esiste, si chiama CambiaLeVentole.exe ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Scorzè (VE)
|
bel programma cambialeventole.exe cerchero nel forum [vendita mercatino dell'impossibile]
![]() devo ammettere che pero rallenta leggermente le applicazione questa opzione QUIET pero merita il mio rispetto e peccato che non l'abbia scoperta prima ![]() buon natale a tutti
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate ma non esiste un programma simile per i SATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
E' una Maxtor 6B160M0. Ho aperto questo thread propriò perché sul sito della maxtor non erò riuscito a trovare niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmmh... la vedo dura allora.
in realtà anche AMSET, sempre by maxtor, non sarebbe teoricamente compatibile con il mio hd, però ho letto in giro di gente che l'ha usato con successo e ho deciso di provare ugualmente. forse va anche col tuo, ma ovviamente non posso assicurarti che tutto vada come deve. prova a vedere sul forum di www.silentpcreview.com (è in inglese), c'è una sezione sugli hd... magari là trovi qualche consiglio ![]() ciao!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho seguito le istruzioni riportate sul sito della maxtor...
In pratica ho creato un dischetto di avvio e quindi ho inserito il programma. Quindi ho riavviato e ho lanciato il programma da prompt...ma come detto pocanzi il progr non rilevava i miei hd in raid ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
prova ad escludere il raid: attaccali uno alla volta al canale ide1 e rifai la procedura... fa niente se non c'è il s.o., tanto carichi da floppy.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() lol, facci sapere se va ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.