|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Filmati di guerra originali
Ho appena rivisto Full metal jacket , e sul film si vedono militari con telecamere che riprendono scene di guerra ed intervistano i soldati , sicuramente c'erano anche nella realtà e visto il periodo dovrebbero essere filmati a colori e di qualità.
Ma a differenza dei filmati della seconda guerra mondiale che passano sui documentari , i filmati della guerra nel Vietnam non li ho mai visti , tranne qualche scena aerea di bombardamenti o di passaggi di agent orange nella giungla , ma mai scene di guerriglia , interviste etc. Come mai non li fanno vedere ? C'è qualche veto militare , sono scene troppo crude , anche perchè a colori o altro? Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Non te li fanno vedere xche' la guerra l'hanno persa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
C'era anni fa' ( una ventina mi pare ) un documentario :
Vietnam 10000 giorni di guerra erano puntate da circa 30 minuti l'una, erano parecchie puntate.Iniziava da dopo la 2a guerra mondiale poi passava ai francesi in indocina e poi al periodo con gli americani. Una curiosita' i filmati girati dai nord vietnamiti erano in bianco e nero quelli americani a colori.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Full Metal Jacket, ha uno scenario cittadino,
e' la riconquista della citta' di Hue da parte degli americani nel 1968 durante la rivolta del tet. Per vedere azioni nella jungla dovresti guardare Platoon.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Anche apocalipse now è una bella fotografia degli eventi..
![]() ![]() Per i filmati originali pultroppo non ti so aiutare
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Filmati di guerra originali
Quote:
Esiste un bellissimo documentario sulla guerra del vietnam, intitolato Hearts & Minds vincitore nella categoria miglior documentario nella ceremonia degli oscar per il 1974. Il documentario e' stato girato da Peter Davis, ed e' disponibile in america (su vari siti quali amazon, dvdsoon etc...). Il dvd e' ntsc codificato r0 quindi e' possibile usufruirne anche sui lettori r2.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Grazie a tutti per le risposte , per i film , bhè credo di averli visti tutti
![]() Ciaoz e auguri
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.