Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 15:57   #1
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Iscritto dal: Sep 2003
Semplice consulenza rete wireless

Ho costruito un workgroup tra 2 pc, pc1 e pc2. Il collegamento è wirelless. Quindi una scheda wirelless su pc1: IP 192.168.0.1 e una su pc2: IP 192.168.0.2 entrambi sono in un gruppo di lavoro.Inoltre su pc1 c'è un'altra scheda di rete (lan normale) collegata ad un router adsl "Aethra modem ethernet/router starbridge EU"(con una porta ethernet, una usb).La scheda di rete collegata al router è impostata con tutte le opzioni in automatico: IP,DNS ecc . le mie domande sono queste:

1)come fare per condividere la connessione ad internet in mdo tale che sia su pc1 che su pc2 si possa navigare anche contemporaneamente (non importa se tutti e due i pc devono rimanere accesi).

2)come faccio ad abilitare la connessione "desktop remoto" tra i due pc (c'è qualche policy o qualche servizio in locale da lanciare??)

3)come fare per autorizzare pc1 o pc2 ad accedere alla cartella programmi in C dei rispettivi computer. Ho provato a condividerla ma non mi da la possibilità di farlo e mi dice questo messaggio: "tutte le applicazione contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo". Stessa cosa anche per "documents and Setting". COme faccio per abilitare la condivisione???

grazie mille a chi mi risponderà...
mangzeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 23:33   #2
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

per favore aiutatemi!!!!
Old 20-12-2004, 09:02   #3
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Semplice consulenza rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da mangzeus
1)come fare per condividere la connessione ad internet in mdo tale che sia su pc1 che su pc2 si possa navigare anche contemporaneamente (non importa se tutti e due i pc devono rimanere accesi).
Tasto dx sulla scheda di rete collegata al modem/router, proprietà, avanzate, Condivisione connessione internet. Fatto questo, la seconda scheda (quella che manda internet all'altro PC) avrà automaticamente impostato l'indirizzo 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione di internet) e subnet 255.255.255.0. Gateway e DNS saranno vuoti, perché se li faranno dare dal modem/router.
Quote:
2)come faccio ad abilitare la connessione "desktop remoto" tra i due pc (c'è qualche policy o qualche servizio in locale da lanciare??)
Che sistema operativo hai su entrambi i PC?
Quote:
3)come fare per autorizzare pc1 o pc2 ad accedere alla cartella programmi in C dei rispettivi computer. Ho provato a condividerla ma non mi da la possibilità di farlo e mi dice questo messaggio: "tutte le applicazione contenute in questa scheda sono disabilitate perchè la cartella è utilizzata dal sistema operativo". Stessa cosa anche per "documents and Setting". COme faccio per abilitare la condivisione???
grazie mille a chi mi risponderà...
Tasto dx sulla cartella, condivisione e protezione. I due PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 09:27   #4
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Re: Re: Semplice consulenza rete wireless

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Tasto dx sulla scheda di rete collegata al modem/router, proprietà, avanzate, Condivisione connessione internet. Fatto questo, la seconda scheda (quella che manda internet all'altro PC) avrà automaticamente impostato l'indirizzo 192.168.0.1 (predefinito di Windows per la condivisione di internet) e subnet 255.255.255.0. Gateway e DNS saranno vuoti, perché se li faranno dare dal modem/router.

Che sistema operativo hai su entrambi i PC?

Tasto dx sulla cartella, condivisione e protezione. I due PC devono far parte dello stesso gruppo di lavoro e avere nomi di rete diversi.

1)ho entrambi sistemi operativi windows xp...

2)i due computer fanno parte dello stesso gruppo di lavoro e hanno due nomi diversi...
non ho il tab protezione, ho solo il tab condivisione...

Ultima modifica di mangzeus : 20-12-2004 alle 09:52.
Old 29-12-2004, 14:45   #5
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Aiuto per favore...

Adesso ho potuto provare visto che l'adsl funziona...Come sempre ho due pc, pc1 e pc2. Su pc1 è collegato il modem rooter starbridge EU con la connessione adsl, è collegato tramite scheda ethernet al pc1, poi sempre sul pc1 c'è una scheda wirelless che è configurata per stare in un workgroup con pc2. lo scopo è quello di condividere internet. Allora le impostazioni delle schede e del router sono le seguenti:

-scheda Lan collegata al rooter su pc1: IP automatici DNS automatici
una volta connessa ad internet prende l'indirizzo IP 10.0.0.13 dal rooter penso.

-router collegato alla scheda Lan sempre su pc1: IP:10.0.0.2

-scheda wirelless su pc1 (quella in workgroup con il pc2): IP 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 dns: niente

-scheda wirelless pc2: ip 192.168.0.2 sub 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1.

Con queste impostazioni e attivando la condivisione della connessione ad internet sulla scheda LAN in pc1 (quella collegata con il router mi succede questo:

io dal pc2 riesco a pingare il rooter 10.0.0.2 e quindi riesco ad entrare nelle impostazioni del router è quindi vedo anche quando è connesso però una volta che accedo ad internet su pc2 non è collegato ad internet perchè le pagine non si caricano...come posso fare???

Ultima modifica di mangzeus : 29-12-2004 alle 15:05.
Old 29-12-2004, 15:45   #6
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

UP
Old 29-12-2004, 20:28   #7
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
UP

per favore nessuno sa niente??
Old 30-12-2004, 01:16   #8
mangzeus
Senior Member

L'Avatar di mangzeus

Quote:
per favore nessuno sa niente??

ci sono riuscito!!!
Old 30-12-2004, 08:48   #9
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
ci sono riuscito!!!
Come?
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Autostrade che 'pensano': l'AI arriva su...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian