|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
Dissipatore per amd 64 ultra silenzioso!
Ciao Ragazzi, tra poco mi arriverà un amd 64 su socket 939, siccome avevo un amd xp 3000 con un thermaltake volcano 11, che con ventola quasi al minimo 2000 rpm mi faceva una temperatura di circa 49° ed una silenziosità molto ragionevole, secondo voi quale tipo di dissipatore dovrei montare per avere
a stessa silenziosità e le stesse temperature? Per il momento ho preso il dissipatore originale, ma ho sentito in giro che è molto rumoroso, e che ne dite se metto a questo dissipatore un regolatore di velocità? O funziona il sistema amd che gestisce automaticamente la velocità in base al carico? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
il sistema amd funziona però se vuoi qualcosa di meglio prendi lo zalman 7000cu che raffredda molto bene ed è silenziosissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
io starei sul tower della thermaltake poco rumore e prestazioni molto molto buone
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
quoto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Oppure fai un bel salto e passi all'acqua.
Sielnzio assoluto + prestazioni al top. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catanzaro
|
avevo visto l'ultra vortex della cooler master, ma costa sulle 37 come anche il tower della thermaltake, ma lo zalman quanto costa? Sulla mobo dell'asus avk8 deluxe ci saranno problemi di montaggio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la compatibilità controlla sul sito produttore! in più devi avere un case spazioso ma non molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Forse il più silenzioso in assoluto è il SilentMaxx (tedesco) per Amd 64 "Cool flow" distribuito da Elma. Io ne ho uno sul mio P.4 in sign e non si sente per nulla. Costicchia (72 euro ivato), ma è in rame ed ha un ventola Papst a bassissimo rumore (12-19 db).
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Io opterei comunque per lo zalman ![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
CNPS7000B-Cu
sarà compatibile con la ABIT an8 ???
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.