|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
X-BOX e cambio HD
Ragazzi ho da poco preso una X modificata con chip Akira2
volevo cambiare l'hd (adesso c'è l'8 gb di serie) ma non sò proprio da dove iniziare, mi potete consigliare che hd montare? e sopratutto la procedura da seguire? ci sono guide in giro che illustrano tutto? grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Interessa anche me......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ci dò un'occhiata! Un'altra domanda (visto che siamo in tema): ho sentito che le ultime X-BoX hanno un HD da 10 Giga, ma che la console ne riconosce solo 8. E' vero? Che vuol dire? Perché non dovrebbe riconoscere i restanti 2 Giga? Non che 2 Giga siano importantissimi, ma considerando che l'HD è di 8 (o 10) direi che è senz'altro un'ottima percentuale.... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
se è per quello avevo sentito anche di xbox con un hdd da 20 giga
però è un 2problema2 di standardizzazione: se ci fossero console con 20 giga, con 10 giga e con 8 giga ci sarebbero discriminazioni fra i clienti occhio che ho xbox da 2 anni, l'ho riempita di musica ed ho tutti i salvataggi di tutti i giochi che io abbia mai giocato più i salvataggi dei demo ed ho ancora 50000+ blocchi liberi. non si riempirà mai!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi x il cambio di hd il collegamento con un pc è d'obbligo, giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Alla fine non ho capito il discorso: quanti caspita di Giga ci stanno dentro questa consolle? Quote:
Quote:
Grazie. |
||||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Cmq per cambiare hd (ho la mod AladdinXT) ho semplicemente tolto l'originale messo quello nuovo, poi ho acceso la X con mod ON e un cd di un installer dentro al lettore (quello che vuoi, l'xwizard di xbox-tribe va benissimo ma puoi usare quello che vuoi) e ho scelto nell'ordine:
-formatta nuovo HD (per creare tutte le partizioni) -Locka HD (così puoi installare la dash MS) -installa dash EvolutionX (o UnleashX o altre vedi te) -Installa dash MS con Live -installa applicazioni in F: poi spegni l'xbox, togli il cd, e voilà l'hd è sistemato
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Naturalmente se monti un hd più grande tutta la dimensione eccedente gli 8gb finiriranno in f: o in G: (se ancora più grande). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Italia
|
la mia X non vuole fare boot da CD... può essere che il mod sia troppo vecchio e non supporti questa feature?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
P.s. ovviamente, fatto il cambio dell'HD, posso usare l'HD che era dell'X-Box in un pc; confermate? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Nettuno RM
|
Ragazzi ho installato il disco da 160 Gb senza problemi ed effettivamente ci vogliono 5 minuti però mi vede solo 129gb, ho letto che devo aggiornare il bios con uno LBA48 in modo da vedere tutta la capacità, non sono però riuscito a trovare notizie più soddisfacenti. Io ho un aladdinXT montato su XBOX V 1.6 e l'hd è un hitachi 160gb
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi scaricarti evtools e l'evox m8plus v16. Lo editi con evtools abilitando l'lba48 poi salvi e lo flashi. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Nettuno RM
|
Quote:
- non trovo XFLASH da solo ma devo scaricare per forza 250mb di cd autoinstallante per avere xflash ? - io ho un bios M8_16.bin e non M8plus v16, è lo stesso o devo scaricarne un altro? grazie per ora. Come mod ho aladdin XT
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazzi io appena accendo la X leggo questo...
Bios: Unknow Kernel: 1.00.4983.06 XBox_V1.3 EvolutionX V+3935 la X è modificata con chip Akira 2 adesso l'hd è quello originale io voglio cambiarlo, e qui iniziano le mie domande... posso montare un 160gb? o meglio un 120gb? meglio hitaci o maxtor? apro la console, smonto l'hd e ci metto quello nuovo, poi? (l'hd originale voglio lasciarlo così com'è in caso di emergenza lo rimonto al volo, non mi interessa nemmeno salvare i savegame dei vari giochi) accendo la X (da quello che ho capito) inserisco il cd (e questo non mi è chiaro.. che ci metto in quel cd? dove trovo i programmi da mettere nel cd?) il cd crea le partizioni, istallo le dash evolutionX (o mi consigliate altro?) e MS (serve altro? xbox media center? riavvio e dovrei aver finito, giusto? adesso.. come si fà a copiare giochi musica o divx sull'hd? è necessario collegarla al pc? oppure posso copiare direttamente dal lettore dvd della X? Ultima modifica di Ayrton : 27-12-2004 alle 07:38. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho scaricato xwizard da 250mb è un rar e x estrarlo mi chiede la password
nessuno che la conosce e me la gira in pvt? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Italia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.