Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 07:31   #1
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
X-BOX e cambio HD

Ragazzi ho da poco preso una X modificata con chip Akira2
volevo cambiare l'hd (adesso c'è l'8 gb di serie) ma non sò proprio da dove iniziare, mi potete consigliare che hd montare? e sopratutto la procedura da seguire? ci sono guide in giro che illustrano tutto?
grazie.
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:14   #2
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Interessa anche me......
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 12:59   #3
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
check this out
Old 19-12-2004, 14:01   #4
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Quote:
Originariamente inviato da Puma84
check this out
Ok grazie per il link.
Ora ci dò un'occhiata!

Un'altra domanda (visto che siamo in tema): ho sentito che le ultime X-BoX hanno un HD da 10 Giga, ma che la console ne riconosce solo 8. E' vero? Che vuol dire? Perché non dovrebbe riconoscere i restanti 2 Giga?

Non che 2 Giga siano importantissimi, ma considerando che l'HD è di 8 (o 10) direi che è senz'altro un'ottima percentuale....
Old 19-12-2004, 14:17   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
se è per quello avevo sentito anche di xbox con un hdd da 20 giga

però è un 2problema2 di standardizzazione: se ci fossero console con 20 giga, con 10 giga e con 8 giga ci sarebbero discriminazioni fra i clienti

occhio che ho xbox da 2 anni, l'ho riempita di musica ed ho tutti i salvataggi di tutti i giochi che io abbia mai giocato più i salvataggi dei demo ed ho ancora 50000+ blocchi liberi. non si riempirà mai!
Old 19-12-2004, 14:25   #6
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

quindi x il cambio di hd il collegamento con un pc è d'obbligo, giusto?
Old 19-12-2004, 16:07   #7
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Quote:
Originariamente inviato da PeK
se è per quello avevo sentito anche di xbox con un hdd da 20 giga
Addirittura!

Quote:
però è un 2problema2 di standardizzazione: se ci fossero console con 20 giga, con 10 giga e con 8 giga ci sarebbero discriminazioni fra i clienti
Duque mi dici che non ci sono console da 20,10,8 Giga?
Alla fine non ho capito il discorso: quanti caspita di Giga ci stanno dentro questa consolle?

Quote:
occhio che ho xbox da 2 anni, l'ho riempita di musica ed ho tutti i salvataggi di tutti i giochi che io abbia mai giocato più i salvataggi dei demo ed ho ancora 50000+ blocchi liberi. non si riempirà mai!
Beh.... se tutto va bene dovrei riuscire a modificare la X per gli inizi dell'anno nuovo, e pensavo di sfruttarlo parecchio: per caricarci mp3 & film, ti garantisco che 8 Giga sono davvero pokini! [fino a qualche mese fa avevo 200 GB di HD al pc, ora "solo" 120 GB, e pensare di stare in 8 Giga mi pare un po' difficile , appunto xké ho intenzione di utilizzare a tutti gli effetti la X come un computer (o quasi).

Quote:
quindi x il cambio di hd il collegamento con un pc è d'obbligo, giusto?
Per farlo di cosa si necessita?

Grazie.
Old 19-12-2004, 17:04   #8
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PeK

io invece ho xbox da 3 mesi e gli ho messo un hd da 40GB e ho solo 1 GB libero... presto passo al 120GB
Old 19-12-2004, 17:11   #9
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Cmq per cambiare hd (ho la mod AladdinXT) ho semplicemente tolto l'originale messo quello nuovo, poi ho acceso la X con mod ON e un cd di un installer dentro al lettore (quello che vuoi, l'xwizard di xbox-tribe va benissimo ma puoi usare quello che vuoi) e ho scelto nell'ordine:

-formatta nuovo HD (per creare tutte le partizioni)
-Locka HD (così puoi installare la dash MS)
-installa dash EvolutionX (o UnleashX o altre vedi te)
-Installa dash MS con Live
-installa applicazioni in F:

poi spegni l'xbox, togli il cd, e voilà l'hd è sistemato ci ho messo in tutto meno di 5 minuti
Old 19-12-2004, 23:15   #10
Shinnok
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79
Addirittura!

Duque mi dici che non ci sono console da 20,10,8 Giga?
Alla fine non ho capito il discorso: quanti caspita di Giga ci stanno dentro questa consolle?

Grazie.
L'xbox durante la sua storia ha montato questi tre tipi differenti di hd a seconda di chi era il produttore. Quando la consolle non è modificata cmq ne vedrai 8gb. Una volta che l'hai modificata e installato evolution x o un'altra dashboard potrai sbloccare la parte rimanente. Se la consolle è da 8gb non cambierà niente. Se invece la capacità è superiore ti comparirà una nuova partizione chiamata F che è delle dimensioni che eccedono gli 8 gb.
Naturalmente se monti un hd più grande tutta la dimensione eccedente gli 8gb finiriranno in f: o in G: (se ancora più grande).
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 10:01   #11
Big
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Italia
la mia X non vuole fare boot da CD... può essere che il mod sia troppo vecchio e non supporti questa feature?
Big è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2004, 12:05   #12
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Big
la mia X non vuole fare boot da CD... può essere che il mod sia troppo vecchio e non supporti questa feature?
magari la tua X non digerisce i supporti cd-r... prova a usare un cd-rw o un dvd riscrivibile
Old 25-12-2004, 09:26   #13
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok
Se invece la capacità è superiore ti comparirà una nuova partizione chiamata F che è delle dimensioni che eccedono gli 8 gb.
Naturalmente se monti un hd più grande tutta la dimensione eccedente gli 8gb finiriranno in f: o in G: (se ancora più grande).
Quindi con un HD da 120 GB avrò 15 partizioni?

P.s. ovviamente, fatto il cambio dell'HD, posso usare l'HD che era dell'X-Box in un pc; confermate?
Old 25-12-2004, 10:42   #14
rsd_oilpoint
Senior Member

Città: Nettuno RM
Ragazzi ho installato il disco da 160 Gb senza problemi ed effettivamente ci vogliono 5 minuti però mi vede solo 129gb, ho letto che devo aggiornare il bios con uno LBA48 in modo da vedere tutta la capacità, non sono però riuscito a trovare notizie più soddisfacenti. Io ho un aladdinXT montato su XBOX V 1.6 e l'hd è un hitachi 160gb
Old 25-12-2004, 11:24   #15
Shinnok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79
Quindi con un HD da 120 GB avrò 15 partizioni?

P.s. ovviamente, fatto il cambio dell'HD, posso usare l'HD che era dell'X-Box in un pc; confermate?
Si lo puoi usare. Devi prima sbloccarlo però tramite o evolution x o config magic final e poi lo puoi mettere sul pc. Se non fai questa procedura il tuo pc non lo vedrà mai.
Old 25-12-2004, 11:27   #16
Shinnok
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rsd_oilpoint
Ragazzi ho installato il disco da 160 Gb senza problemi ed effettivamente ci vogliono 5 minuti però mi vede solo 129gb, ho letto che devo aggiornare il bios con uno LBA48 in modo da vedere tutta la capacità, non sono però riuscito a trovare notizie più soddisfacenti. Io ho un aladdinXT montato su XBOX V 1.6 e l'hd è un hitachi 160gb
Vede solo 129 gb perchè è un limite di bios della modifica che non vede la parte eccedente, cmq:

Devi scaricarti evtools e l'evox m8plus v16. Lo editi con evtools abilitando l'lba48 poi salvi e lo flashi.
Old 25-12-2004, 11:33   #17
rsd_oilpoint
Senior Member

Città: Nettuno RM
Quote:
Devi scaricarti evtools e l'evox m8plus v16. Lo editi con evtools abilitando l'lba48 poi salvi e lo flashi.
I problemi sono 2:

- non trovo XFLASH da solo ma devo scaricare per forza 250mb di cd autoinstallante per avere xflash ?

- io ho un bios M8_16.bin e non M8plus v16, è lo stesso o devo scaricarne un altro?

grazie per ora.
Come mod ho aladdin XT
Old 26-12-2004, 09:56   #18
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Ragazzi io appena accendo la X leggo questo...

Bios: Unknow
Kernel: 1.00.4983.06
XBox_V1.3
EvolutionX V+3935

la X è modificata con chip Akira 2

adesso l'hd è quello originale io voglio cambiarlo, e qui iniziano le mie domande...

posso montare un 160gb? o meglio un 120gb? meglio hitaci o maxtor?

apro la console, smonto l'hd e ci metto quello nuovo, poi?

(l'hd originale voglio lasciarlo così com'è in caso di emergenza lo rimonto al volo, non mi interessa nemmeno salvare i savegame dei vari giochi)

accendo la X (da quello che ho capito) inserisco il cd (e questo non mi è chiaro.. che ci metto in quel cd? dove trovo i programmi da mettere nel cd?)

il cd crea le partizioni, istallo le dash evolutionX (o mi consigliate altro?) e MS (serve altro? xbox media center? x leggere i divx? o altro?)

riavvio e dovrei aver finito, giusto?

adesso.. come si fà a copiare giochi musica o divx sull'hd?
è necessario collegarla al pc? oppure posso copiare direttamente dal lettore dvd della X?

Ultima modifica di Ayrton : 27-12-2004 alle 07:38.
Old 26-12-2004, 14:07   #19
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

ho scaricato xwizard da 250mb è un rar e x estrarlo mi chiede la password
nessuno che la conosce e me la gira in pvt?
Old 26-12-2004, 19:21   #20
Big
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Italia
DOWNLOAD X-WIZARD

PASSWORD: www.xbox-modders.com
Big è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian