|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Smart Case Fan e mainboard K8NSNXP
Molto semplicemente, posso collegare direttamente alla mainboard K8NSNXP la Thermaltake Smart Case Fan A2018 (connettore CPU-Fan o Case-fan, per intenderci) con le seguenti specifiche?
Dimensione 120 x 120 x 25 mm Connettore 4 Pin Molex (non è vero... c'è il connettore a 3 pin con un convertitore a 4 pin) Portata Aria 65 - 158 m³/Std. ~ 38,2 - 93 CFM Tipo di Supporto Ball bearing Velocità 1.300~2.800 RPM Rumorosità 17 - 46.5 db(A) Assorbimento 2,4 - 5.76 W Alimentazione 12 V Grazie a tutti
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 26-12-2004 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Re: come collegare la Smart Caser Fan
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta
OK, lo so anch'io che è sempre meglio collegare ai molex tipo HD le ventole performanti: questa tuttavia non mi sembra ciucci tanta energia e volevo appunto sapere se questo assorbimento (2,4 - 5.76 W) è o meno compatibile con i connettori onboard Comunque, ancora grazie per la risposta :-)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessun ulteriore aiuto?
Potete dirmi se con la connessione diretta rischio di friggere la mainboard?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
La Mobo no, al limite il controllerino delle ventole si, ma solo in caso di carichi eccessivi!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
TROVATO!!!
Il manuale della mainboard dice che il CPU-Fan connector (12 Volts) "supports max current up to 600 mA". 5.76 Watt/12 Volts=0.48 Ampere=480 mA, che corrisponde alla massima intensità di corrente "dragata" dalla ventola. Dal momento che 480 è inferiore a 600 mA, penso di poter tranquillamentissimevolmente collegare la ventola alla mainboard ...... comunque non mi dispiacerebbe una vostra conferma per quanto riguarda la correttezza del mio ragionamento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.