|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consumo di energia tra p4(portatile) VS Celeron desktop
Ciao, stò cercando un pc che mi consumi il meno possibile di corrente che lo devo usare come muletto, devo scegliere fra questi 2 pc; uno è un portatile p4 2.8Ghz e l'altro è un desktop celeron 500mhz..quale dei 2 secondo voi consuma di meno?
Grazie delle risposte.. Ciaooooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
come processori il celeron consuma molto meno (mi sembra 27W), il p4 anche in versione mobile dovrebbe essere almeno il doppio, se poi è una versione desktop anche di più, il portatile però ha componenti (dischi rigidi ecc.) che consumano meno e anche il processore se mobile dovrebbe avere funzioni di risparmio energetico, anche se non credo che i minori consumi dei componenti siano in grado di bilanciare il processore più esoso, quindi credo che il celeron alla fine consumi meno
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se il processore P4 è un mobile, potresti tenerti quello, assicurati che sia possibile downcloccarlo e downvoltarlo sul portatile da bios (altrimenti lo smonti e lo monti su una mobo desktop che permetta settaggi più avanzati).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.