Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 14:59   #1
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
PRoblema Asus P5GD1 aiutooooo!!!

Ciao a tutti.

Ho appenapreso la suddetta scheda e non avendo mai fatto una configurazione raid mi sono trovato in difficoltà.......

Ho collegato precisamente sull'IDE primario i 2 supporti ottici nonchè masterizzatore DVD e masterizz. CD-ROM, poi ho preso 2 HD SATA......della maxtor da 120GB collegati rispettivamente sul master 1 e master 2, ho configurato il raid zero andando nel menù durante l'avvio, ho impostato raid sul main del bios è così che si fa no?

Ho fatto partire il cd di win per installare il s.o. (WinXP +service pack2), schiaccio F6 per dirgli di leggermi i drivers per il raid, legge tutto e sembra tutto apposto premo invio per partire con l'installazione..........e porca pupazza non mi trova gli HD!!!!

Dove ho sbagliato????

Fra l'altro non riesco a fargli vedere un HD non sata che ho collegato nelle porte ide rosse in basso.......boh non ci capisco una mazza qualcuno mi può aiutare..........grazie per l'attenzione!!!
Maximum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 15:17   #2
Senator
Utente sospeso

L'Avatar di Senator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
sei sicuro che i diriver del controller siano quelli giusti?
Old 18-12-2004, 15:47   #3
federicosasson
Member

l'ho comprata anche io
ho due lettori e un hd ide normale

mi dici o mi dite come si collegano

connettore blu
hard disk

connettore rosa laterale
due lettori

va bene?

oppure connettore blu hard disk lettore

connettore rosa laterale
lettore
federicosasson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 15:48   #4
federicosasson
Member

master 1 e master 2quali sarebbero?
Old 18-12-2004, 16:05   #5
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Originariamente inviato da federicosasson
master 1 e master 2quali sarebbero?

Gurdando la scheda da davanti sarebbero i 2 di sinistra, c'è scritto master sotto tutti e 2.....
Old 18-12-2004, 16:09   #6
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Originariamente inviato da Senator
sei sicuro che i diriver del controller siano quelli giusti?

Nel libretto di istruzioni dice di fare partire il cd fornicto con la scheda e di cliccare su "make disk", io ho fatto proprio come dice...ma niente di fatto....credo che forse potrebbe essere un'impostazione sbagliata del bios ma sinceramente non ne vengo a capo....anche perchè ho visto che ci sono 2 posti dove impostare il raid: uno nel main menù e l'altro sulle impostazioni periferiche ma non viene spiegato bene se vanno impostati tutti e 2 su raid o se uno vale solo per le IDE raid......
Old 18-12-2004, 18:42   #7
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

up
Old 18-12-2004, 20:13   #8
pamauro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
Per forza che non ti trova gli HD non hai nemmeno configurato il raid.

Prima fase giusta quella che hai fatto all'interno del bios ma poi manca qualla che dici di voler il raid, qaundo parte il computer schiaccia CTRL e I e vedrai che entri in un menu dove configurerai il raid.
Old 18-12-2004, 20:46   #9
federicosasson
Member

i 2 di sinistra, c'è scritto master sotto tutti e 2.....!!!!!!!!!!!!!
non li vedo

va collegato hd con un lettore e un altro va da solo o va da solo l hd???????????
Old 19-12-2004, 01:31   #10
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Originariamente inviato da pamauro
Per forza che non ti trova gli HD non hai nemmeno configurato il raid.

Prima fase giusta quella che hai fatto all'interno del bios ma poi manca qualla che dici di voler il raid, qaundo parte il computer schiaccia CTRL e I e vedrai che entri in un menu dove configurerai il raid.
Già fatto anche quello.........nada.........
Old 19-12-2004, 01:42   #11
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Originariamente inviato da federicosasson
i 2 di sinistra, c'è scritto master sotto tutti e 2.....!!!!!!!!!!!!!
non li vedo

va collegato hd con un lettore e un altro va da solo o va da solo l hd???????????
Non capisco cosa intendi dato che i sata non mi pare possano essere accoppiati ad un lettore......almeno fisicamente
Old 19-12-2004, 07:15   #12
pamauro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maximum
Non capisco cosa intendi dato che i sata non mi pare possano essere accoppiati ad un lettore......almeno fisicamente
Altra cosa: ma nel floppy hai inserito i driver che deve caricare?
Di solito asus non fornisce il floppy con tali file ma li devi scaricare dal cd.

Quando hai schiacciato F6 e win XP incomincia a caricare arriva la prima finestra e ti chiede se vuoi caricare dei driver proprietari devischiacciare S ma ci devono essere i driver nel floppy.
Old 19-12-2004, 08:51   #13
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
io avevo un problema identico, quando ho fatto il raid per la prima volta, ho dovuto prima formattare gli hd per farli vedere a winxp e quindi porcedere con l'installazione su di essi
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 13:10   #14
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Altra cosa: ma nel floppy hai inserito i driver che deve caricare?
Di solito asus non fornisce il floppy con tali file ma li devi scaricare dal cd.

Quando hai schiacciato F6 e win XP incomincia a caricare arriva la prima finestra e ti chiede se vuoi caricare dei driver proprietari devischiacciare S ma ci devono essere i driver nel floppy.
Dal CD fornito da asus quando appare la prima finestra c'è una voce con scrito "MAKE ITE8212 Driver Disk" cliccando su quello ti crei il Floppy Disk che andrai poi a inserire dopo aver cliccato F6 durante l'inizio dell'istallazione e "S" quando appare la schermata apposita......
Old 19-12-2004, 13:14   #15
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
io avevo un problema identico, quando ho fatto il raid per la prima volta, ho dovuto prima formattare gli hd per farli vedere a winxp e quindi porcedere con l'installazione su di essi

Ok io volevo sapere di preciso ma se imposto il raid0 poi durante l'installazione XP mi vede un solo HD grande come la somma dei 2????
Old 19-12-2004, 17:41   #16
pamauro
Senior Member

Quote:
Dal CD fornito da asus quando appare la prima finestra c'è una voce con scrito "MAKE ITE8212 Driver Disk" cliccando su quello ti crei il Floppy Disk che andrai poi a inserire dopo aver cliccato F6 durante l'inizio dell'istallazione e "S" quando appare la schermata apposita......
Vorrei capire una cosa: i due HD sata dove sono collegati?

sata 1 sata 2 del Intel ICH6 che devi configurare da bios.

ITE8212 è un altro tipo di raid.
Old 19-12-2004, 20:24   #17
Maximum
Senior Member

L'Avatar di Maximum

Quote:
Vorrei capire una cosa: i due HD sata dove sono collegati?

sata 1 sata 2 del Intel ICH6 che devi configurare da bios.

ITE8212 è un altro tipo di raid.
Esattamenete li ho messi nel serial ata 1 e 2, da quello che ho capito ITE8212 dovrebbe riguatrdare il raid per gli HD ATA, praticamente le porte rosse in basso....almeno questo ho capito
Old 19-12-2004, 20:33   #18
pamauro
Senior Member

Quote:
Esattamenete li ho messi nel serial ata 1 e 2, da quello che ho capito ITE8212 dovrebbe riguatrdare il raid per gli HD ATA, praticamente le porte rosse in basso....almeno questo ho capito
Tu devi caricare i driver di Intel ICH6 che li trovi nel cd ASUS.
Vai nella cartella Drivers / Chipset / Intel / IAA / F6 Install Floppy e clicchi sul file F6fpy32 e vedrai che ti scarica i driver che ti servono sul floppy.
Old 19-12-2004, 23:28   #19
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
ciao io ho la stessa scheda e dovrei mettere solo un hard disk e un lettore dove li metto rispettivamente? il lettore deve fungere da slave o master?non ci capisco niente per favore datemi un aiutino
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 00:44   #20
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
c è un errore nella guida della scheda madre quando descrive il bus per l hard disk
dunque per l esattezza, dato che l ho appena provato, il soket grigio è per lo slave il nero per il master e non il contrario come indica la guida! se ci si mette anche la guida a mandarci fuori strada siamo rovinati
P.S. dove va connesso il lettore? va bene al soket sora dove c è scritto pri_raid? io ho gia provato diverse volte ma non viene visto dal bios e non so come fare
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian