Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 14:40   #1
Bl4cKL0rD
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
PC Nuovo Sotto con i consigli!!!!

Per prima cosa saluto tutto il forum essendo questo il mio primo post

Passo alla domanda:"

Ho intenzione di cambiare il pc e volevo fare una bomba...
Cioè ho sempre speso molti soldi ai pc però non ho mai secondo me azzeccato la configurazione ideale.
Essendo da tempo fuori l'evoluzione dell'hardware e non sapendo cosa offre di buono il mercato, chiedo a voi di darmi consigli elecandomi tutti i vari prodotti per assemblare una bella macchina spendendo una cifra tipo 1.000 € (Senza monitor,tastiera e mouse che ho già.)
A... se può interessare per i consigli su schede di rete e cose varie ho Fastweb...!

Vi prego di indicarmi i vari componenti con nome modello ecc... In modo alla fine di farmi un idea chiara su cosa andare a comprare al negozio... QUINDI dal Case all'alimentatore ai dissipatori ventole interne ecc... TUTTO TUTTO

A premetto che punto ad INTEL... AMD non mi ci sono trovato bene una volta e quindi solo configurazioni con processori Intel grazie

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi mando un saluto.

Bl4cKL0rD
Old 19-12-2004, 03:13   #2
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
"A premetto che punto ad INTEL... AMD non mi ci sono trovato bene una volta e quindi solo configurazioni con processori Intel grazie "

ma che affermazione è questa? dici di non essere più informato sulle ultime evoluzioni, ne di essere esperto, visto che vai a fartelo assemblare in un negozio. E in questo non c'è niente di male. Però poi metti le mani avanti e rigetti qualsiasi sistema AMD perchè probabilmente qualche tuo amico aveva letto che si trattava di una marca economica, un surrogato e dunque inaffidabile... senza nulla togliere ai processori Intel.

ora capisco xkè non ti aveva ancora risposto nessuno, riformula la domanda e vedrai che otterrai risposte
Old 19-12-2004, 08:39   #3
Bl4cKL0rD
Junior Member

E' una semplice affermazione....Non mi sembra di aver scritto chissà cosa come repellente da tenere tutti lontani dalla discussione che ho aperto e in + senza dare nessuna risposta...
Come ho già scritto per AMD (Non mi ci sono trovato bene tempo fà....) IOOOOOOOOOOO NON MI CI SONO TROVATO BENE...!!
Quindi nessun amico...
Vado a farmi assememblare il pc in negozio perchè così poi se non funziona qualcosa sò chi decapitare e perchè non mi fido delle mie conoscenze pratiche quasi nulle.

Quote:
ora capisco xkè non ti aveva ancora risposto nessuno

Ora mi leggo il regolamento del forum... Almeno scopro i segreti per farsi rispondere a un 3d....

Old 19-12-2004, 10:29   #4
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Ciao e benvenuto
Ci provo io:

Cabinet middle tower ATX 400watt USB e audio frontal 59.47eur

Masterizzatore DVD +/- R/ +R9 LG Gsa-4160B 16X 8.5Gb. 78 eur

Intel Pentium 4 3200Mhz 540 LGA775 FSB800 1024K L2 cache BOX 220 eur

Dissipatore per cabinet 6 eur

HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache 85 eur

ASUS P5GD1 Intel 915P FSB800 DDR400 PCI EXPRESS RETAIL 131 eur

DIMM DDR-400 PC3200 512Mb. KINGSTON KVR400X64C25/512 2 pezzi: 222 eur

PixelView 6600 GT PCI EXPRESS 128Mb 128 Bit 202 eur

totale 1000 a cui aggiungere eventualmente il prezzo dell'assemblaggio.
Poi vedi tu, se vuoi fare overclock ti conviene cambiare dissi e alimentatore.
Ciao
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 11:37   #5
Bl4cKL0rD
Junior Member

Grazie bello per la risposta

No no io non sono pratico di overclock quindi utilizzerei il pc nella configurazione di quando l'ho acquistato...

Per questo chiedevo consigli su quali componenti acquistare per mettere su una bella bomba di pc con circa 1.000 € (€ + € - )

Questi componenti che mi hai elencato sono tra i migliori e i + prestazionali attualmente presenti sul mercato?

Grazie
Old 19-12-2004, 13:21   #6
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Secondo me sono dei componenti molto buoni in rapporto al budget che ti sei fissato, ovviamente se puntassi ad avere i componenti più performanti in assoluto non ti basterebbero 2000 euroz... devi sempre tenere d'occhio il rapporto prezzo prestazioni, ad esempio il proc che ti ho consigliato costa 220 eur,il successivo che ha una frequenza superiore di 200 mhz (+7%) ha un costo di 270 eur (+23%) e nell'utilizzo pratico non noteresti mai la differenza, lo capiresti solo con bench specifici che hanno come unico scopo quello di spremere tutte le potenzialità della cpu....
questo è il mio pensiero,cmq per la configurazione ascolta anche altri consigli dato che non sono un super esperto
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 14:17   #7
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Molto dipende da quello che ci devi fare con il pc:se sei un maniaco dei giochi,magari 1000 euro vanno un pò strettini,se invece vuoi qualcosa che vada bene x un pò di tutto...
...nn so che esperienze negative tu possa aver avuto con Amd,ma ti assicuro che Amd fa degli ottimi processori,e addirittura penso che adesso sia davanti ad intel;lo dice uno che ha avuto sia Intel che Amd..
In realtà i PIII ed i P4 Northwood sono stati degli ottimi processori,nn così si può dire dei P4 Prescott(e quelli che vedi in vendita,sono Prescot),che hanno il tallone d'achille del consumo e del calore generato mostruosi..
Al contrario gli Athlon 64 sia sk754 che 939 sono delle ottime cpu,che nn hanno simili pecche(scaldano,ma molto meno)..
Attualmente Intel ha azzeccato soltanto la piattaforma Centrino x notebook (con le cpu Pentium-M Dothan),ma nel desktop..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH

Ultima modifica di 121180 : 19-12-2004 alle 14:21.
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian