|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Ho investito una vecchina
stamattina, erano circa le 8 meno 5.
Dovete sapere che a Foligno c'è un incrocio dove è verde contemporaneamente sia per le auto che per i pedoni, al verde io sono partito guardando sulla sinistra per assicurarmi che non sopraggiungessero altre auto ritardatarie (vedi: sono passate col rosso), appena mi sono girato mi sono ritrovato sta vecchietta a 2/3 mt, ho inchiodato, il fondo era viscido e sebbene la macchina sia quasi riuscita a fermarsi una bottarella l'ha presa comunque, e ha il ginocchio rotto. Naturalmente mi sono fermato, l'ho portato a casa dai suoi, ho chiamato i miei e siamo andati tutti insieme all'ospedale per fare lastre e quant'altro si conviene di fare in certi casi, assicurarsi che stia bene ecc ecc. le lastre hanno appunto accertato che c'è una frattura al ginocchio, ma fortunatamente nient'altro, non potete immaginarmi come mi sento, sta vecchietta ha più di 80anni... allego immagine dell'incrocio secondo voi che conseguenze avrò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
è un po strano che ci sia il verde contemporaneamente x auto e pedoni, comunque i pedoni sopratutto sulle striscie hanno sempre ragione,dovrai pagarle i danni e le cure mediche, come minimo.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza dubbio, che ha ragione lo sapevo.. e so anche che è strano che ci sia contemporaneamente il verde per auto e pedoni, ma ci sono 2 incroci qua in cui è così comunque sia pagherà l'assicurazione no? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
purtroppo hai torto.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
e lui che centra......semmai paga l'assicurazione!!!!!
ci mancherebbe pure che non paga con tutti i soldi che gli diamo!!!!!!!!!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma punti patente, sequestri ecc? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
|
parla con il tuo assicuratore e vedi hc eti dice e se hai qualche caraBBBBIniere amico fatti consigliare!!!!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Probabilmente dovrai risarcirle le spese mediche.
Edit: ahem arrivo tardi ![]()
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questa poveretta non voleva neanche andare al pronto soccorso per non farmi passare casini..
comunque sia un'amica carabiniere mi ha detto che mi avrebbero richiamato loro appena ricevuto il referto e sentita la signora per sentire la mia versione, e poi c'è anche un testimone che era dietro di me al semaforo e gentilissimo mi ha aiutato a riportare la signora a casa, quindi l'ha visto pure lui che era verde |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Guarda Ale, credo che non avrai magagne varie..
Hai un testimone che ha visto il semaforo verde, hai aiutato la signora che già aveva espresso il desiderio di non farti passare casini e quindi dubito si butti in una denuncia.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
secondo me ti arrestano, ti mettono in gabbia con due gorilla di nome bubba e carlos, che hanno bisogno di una nuova fidanzatina, ti spaccano tutti i denti in modo che tu non possa morderglielo mentre ....... (immagino tu sappia cosa intendo) e poi sai come vanno queste cose.
modo serio on: la denuncia al pronto soccorso dovrebbe partire d'ufficio, ergo rischi effettivamente qualche punto della patente, con l'aggravante che essendo un neopatentato i punti persi raddoppiano
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Non è cosa tanto strana che ci sia il verde per pedoni e auto in contemporanea.
In molti incroci l'hanno tolto per evidente pericolosità, in altri han messo un lampeggiante arancione accanto al semaforo con la sagoma del pedone per ricordare agli automobilisti di dar la precedenza a chi si trova ad attraversar a piedi. Purtroppo il torto è tutto tuo ma non so se interverranno sanzioni se tutto si risolverà unicamente tra le assicurazioni
|
|
|
#19 |
|
|
Ma quale denuncia? Per cosa? omicidio colposo?
Scherzo Hai fatto bene a soccorrerla, così non hai rischiato l'omissione di soccorso, ma non avrai conseguenze penale e la tua assicurazione ovviamente le risarcirà tutto. |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.