|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Grave problema con nv4_disp.dll
Ho una xfx 6800gt e con parecchi giochi appena lanciati mi appare una schermata blu con scritto di un errore critico riferito al file "nv4_disp.dll"
il pc si blocca e si riavvia è strano lo fa con alcuni giochi mentre con altri no..... i driver sono i 63.50 la cosa buffa è che molti di questi giochi che si riavviano o tornano al desktop sono PROPRIO sponsorizzati da nvidia..... mentre gli stessi giochi sull'altro pc con una 9700 funzionano alla grande.. che devo fare? ho fatto una ricerca su google ma molti hanno questo problema e l'unica soluzione sembra "tornare" agli OBSOLETI 22.50!!!!! mi sembra eccessivo!!!!!!! se non c'è soluzione rispedisco la scheda a nvidia in 1000 pezzettini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma perchè non usi gli ultimi 66.93 ufficiali?
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: Grave problema con nv4_disp.dll
Quote:
metti come suggerito i 66.93 ufficiali bYeZ!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
errore mio........ ho proprio i 66.93
è questo che mi fa arrabbiare......possibile che con i driver ufficiali devono succedere cose del genere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hai per caso il pc overclokkato , xche' a me quell'errore veniva fuori con giochi piu' pesanti tipo doom3 e hl2 proprio in condizioni di overclock piu' spinto!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
metti i driver + recenti
i 71.20 o i 66.97 whql...prova... ps. un mio amico aveva il tuo stesso problema ma era causato da un virus che si era becchato....gli dava errore con schermata blu nv4_disp.dll si bloccava tutto e poi reset....con la 6600gt pcie... sicuramente non è il tuo caso ma.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un virus?!?!?!?!?!?!
porca l'oca.. cmq ho provato gli ultimi driver e nulla.. ne ho provati 5 versioni differenti ma tutte lo stesso problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fai un ramstress e un format risolutivo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
risolto.......
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE SAWATO ONIZUKA ke mi ha consigliato molto gentilmente gli omega drivers... infatti ora funziona tutto ok... per questo volta nvidia si è salvata in corner |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho una gforce della NVidia 5500 Fx
e mi escono schermate blu sempre diverse ma tutte mi sembra che citino "nv4_disp.dll" qualcuno sa come risolvere? Esistono anche per la mia scheda video sti omegadrivers? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.