|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Perugia
|
Grave problema con nv4_disp.dll
Ho una xfx 6800gt e con parecchi giochi appena lanciati mi appare una schermata blu con scritto di un errore critico riferito al file "nv4_disp.dll"
il pc si blocca e si riavvia è strano lo fa con alcuni giochi mentre con altri no..... i driver sono i 63.50 la cosa buffa è che molti di questi giochi che si riavviano o tornano al desktop sono PROPRIO sponsorizzati da nvidia..... ![]() mentre gli stessi giochi sull'altro pc con una 9700 funzionano alla grande.. che devo fare? ho fatto una ricerca su google ma molti hanno questo problema e l'unica soluzione sembra "tornare" agli OBSOLETI 22.50!!!!! mi sembra eccessivo!!!!!!! ![]() se non c'è soluzione rispedisco la scheda a nvidia in 1000 pezzettini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma perchè non usi gli ultimi 66.93 ufficiali?
![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Re: Grave problema con nv4_disp.dll
Quote:
![]() ![]() metti come suggerito i 66.93 ufficiali bYeZ!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
errore mio........ ho proprio i 66.93
![]() è questo che mi fa arrabbiare......possibile che con i driver ufficiali devono succedere cose del genere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Hai per caso il pc overclokkato , xche' a me quell'errore veniva fuori con giochi piu' pesanti tipo doom3 e hl2 proprio in condizioni di overclock piu' spinto!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
metti i driver + recenti
i 71.20 o i 66.97 whql...prova... ps. un mio amico aveva il tuo stesso problema ma era causato da un virus che si era becchato....gli dava errore con schermata blu nv4_disp.dll si bloccava tutto e poi reset....con la 6600gt pcie... sicuramente non è il tuo caso ma.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
un virus?!?!?!?!?!?!
porca l'oca.. cmq ho provato gli ultimi driver e nulla.. ne ho provati 5 versioni differenti ma tutte lo stesso problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fai un ramstress e un format risolutivo
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
risolto.......
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE SAWATO ONIZUKA ke mi ha consigliato molto gentilmente gli omega drivers... infatti ora funziona tutto ok... ![]() per questo volta nvidia si è salvata in corner ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho una gforce della NVidia 5500 Fx
e mi escono schermate blu sempre diverse ma tutte mi sembra che citino "nv4_disp.dll" qualcuno sa come risolvere? Esistono anche per la mia scheda video sti omegadrivers? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.