|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bg
Messaggi: 26
|
Problematiche Gigabit Lan Marvell su Motherboard ASUS risolto
Visto che non funziona il cerca, e non so se il problema era già stato risolto in un altro post, riscrivo la soluzione
Del problema che a volte si riscontra con una Motherborad ASUS che equipaggia il chip lan Gigabit Lan della Marvell, e windows XP (spesso SP2) il quale non trova l'adattatore lan nelle periferiche installate, rendendo impossibile una eventuale installazione anche forzata dei driver (aggiornati o no). Il problema che si è presentato a me, con una Asus A7v880, è che l'adattatore lan non veniva trovato nell' hardware ed appariva in categoria "Others" come Ethernet Controller non installato (inoltre compariva una perifericha IEEE1394 anche questa non installata) (con il clasico bollino giallo del punto esclamativo). Installare i driver non si riusce perchè i driver sono configurati male, e la periferca non veniva riconosciuta come quella corrispondente nei driver. Andando in giro nella rete ho visto che in effetti non è raro incontrare chi ha avuto questi problemi, anche con altre motherboard Asus, come la asus a7N8x-E Deluxe. Per risolvere il problema bisogna: 1) dal menù hardware disistallare l'adattatore IEEE1394 non riconosciuto. 2)Scaricare i nuovi driver miniport dal sito marvell http://www.marvell.com/drivers/drive...?dId=118&pId=6 3)Effetuare il setup del file appena scaricato 4)sostituire il file yk51x86.sys con questo modificato nella cartella appena creata dal programma di installazione dei minport driver %programmi/marvell/Miniport driver 5)e quindi forzare dal menu hardware, cliccando "reinstalla driver" e selezionando la cartella %programmi/marvell/Miniport driver, il caricamento dei driver. Ora l'adattatore lan verrà finalmente riconosciuto da windows come quello della Marvell ( Yukon ) e finalmente il tutto funzionerà. Ed anche a me la mia lan, dopo 2 mesi di inattività ha incominciato a funzionare a dovere. Spero che serva di aiuto a qualkuno; a me ha funzionato! DLC
__________________
- DLC Production - Ultima modifica di DLC : 18-12-2004 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2514
|
ma sul sito della marvel posso trovare anche i driver + aggiornati per la gigabit lan che ho sulla a7n8x-e deluxe?
devo sostituire qualcosa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bg
Messaggi: 26
|
L'indirizzo che ho messo corrisponde agli ultimi driver per Gigabit lan Marvell installati su MB Asus. (25 novembre 2004)
Trovi il file: SetupYukonWin_v72423.zip che contiene i driver di installazione. TU prima prova ad installare questi driver, e vedere se te li accetta. Se ti vengono visti e caricati no problem, hai la lan con driver più agggiornati. Altrimenti devi sostiuire il file nella cartella C:/programmi/marvell/miniport driver/ che ho messo, e poi effettuare il reinstalla driver manuale forzato (indicando la stessa direcotry di prima dove andare a trovare i file necessari). Così ho fatto, e finalmente ha riconosciuto la periferica e ora la lan funza.
__________________
- DLC Production - Ultima modifica di DLC : 18-12-2004 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1
|
Problema con scheda lan marvell su mobo asus
Ciao a tutti!
Io ho ancora dei problemi con la scheda lan della mobo asus A8N-SLI.. Ho provato in tutti i modi, scaricando i driver dal sito, addirittura ho il cd originale ,ma non riesco a fargli agganciare i driver! Help, come posso fare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.



















