|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
BenQ FP731 e Acer AL1711S
Speriamo che non faccio casini...
Mi sono letto un po' i thread in rilievo. Quello che ho capito fino ad adesso e' che devo stare assolutamente attento ai pixel bruciati, e che quindi devo poterlo controllare prima di prenderlo, magari con immagini chiare e scure. Bella fregatura pero' sta cosa. Vabbe'. Volevo mandare in pensione il mio monitor crt da 17, dopo 3 (se ricordo bene) anni di onorato servizio. Ho trovato questi due modelli a 260€. Vi sembra buono come prezzo? Questi due lcd sono dei prodotti validi? L' uso del pc e' prevalentemente (nell' ordine) internet windows giochi qualche ritocco di foto scattate con la digitale una volta all' anno un paio di giorni di 3d studio Dalle descrizioni di questi due monitor (sul sito del venditore) non si fa riferimento al DVI. Quindi penso proprio che non ci sia... ma leggendo la faq mi sembra di aver capito che non e' una perdita cosi' grave da giustificare una spesa maggiorata. Confermate? Ho una 9600pro (quindi l' uscita DVI ce l' avrei pure... vabbe'), e ho visto che la risoluzione nativa dei due monitor e' 1280x1024. Mi sembra di aver capito che e' consigliato usare questa risoluzione per evitare squadrettamenti dovuti ad una risoluzione minore. Ma questo influira' anche sui giochi, no? O per poter girare fluido posso cmq far andare i giochi a 1024x768, tanto neanche me ne accorgo dei quadretti? Spero di non aver aperto un thread ripetitivo (la ricerca non va', e il primo thread che ho trovato utile e' uno sui benq in generale in quarta pagina) Aiutatemi a capire se vale la pena spendere questi soldi per uno di questi due monitor, e quale mi consigliate Ciao e grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ecco alcune caratteristiche:
Contrasto Acer 400:1 BenQ 450:1 Pixel pitch Acer 0.264 BenQ 0.264 Response time Dichiarano tutti e due 25ms... problema? Luminosita' Acer 250 cd/m2 BenQ 260 cd/m2 Angolo di osservazione Acer 140° (H) 130° (V) BenQ 160° (H) 140°/130° (V) ma perche' due valori per il verticale del BenQ??? Ho visto un BenQ da 19' in un negozio... che dire, un spettacolo. Mi piaceva molto l' immagine... quindi punto sul BenQ. Voi che dite? Qualcuno ce l' ha?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Wow... nessuna risposta
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.