|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: TORINO
|
Partizione NTFS che lascia 8 Mb fuori: Normale?
Ciao a tutti,
Acquistato un hard disk da 60 Gb 7200rpm da 2.5", ci ho installato sopra windows 2000 con partizione NTFS, ma mi sono accorto che crea una partizione di 57224 Mb invece di 57232 Mb, lasciando non partizionati 8 Mb. E' una cosa normale oppure quegli 8 Mb sono settori danneggiati? E' possibile fare una partizione che copra tutta la superficie disponibile? Grazie!! Marco
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No, è normale
Sembra servano al sistema per gestirsi non so bene cosa, comunque è normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille, gentilissimo
![]()
// CRISTALLOdenso/COLOREpastelloCHEnonCOLORA//GOLAarsaDAinconscieSUGGESTIONIdelloSPIRITO/FORMICOLIOelettrico/ /LAnecrosiERETTAdellaVITA//NEMESIdellAUTODISTRUZIONE/CONTROlaVOLONTA/DEIfiordaliso // Kinky Teen feet femdom mistress Feet femdom clips clips Kinky Teen feet clips |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah, interessante...
Grazie, farò tesoro delle informazioni ricevute! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, interessante
Ora sappiamo anche il perché ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma gli 8MB=1cilindro vengono riservati anche se il disco che si partiziona è uno solo (cioè in tal caso non dovrebbero servire questi 8MB), cioè faccio una correlazione con i problemi che a volte PartitionMagic dà... quando si ridimensiona una partizione o si ingrandisce... cioè sono dovuti appunto a questo sw che evita di creare o cancella quegli 8MB? Strano che questi problemi si verifichino (se non ricordo male...) pure (per HDs in RAID non ho veramente fatto caso) quando l'hd poi rimane sempre solo uno... P.S. è anche un dubbio esplorativo, per sapere come, almeno per me eventualmente, comportarsi con dischi Raid e PartitionMagic... Grazie!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, gli 8 MB vengono impostati anche per un disco soltanto
Posso dedurre che servano ad ogni disco per la creazione del disco dinamico (come spiegato prima) Il fatto di non averli, non mi risulta crei problemi operativi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
questa sì ke è una risposta finalmente so il xkè di quegli 8mb MM xkè nn la inserisci qui???
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Era una curiosità, visto che il problema è ricorrente, e tra l'altro in dischi anche non raid, mi pare.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, mi scuso, sono andato (probabilmente) troppo OT.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.