|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Cartuccia ricaricata non piu riconosciuta dalla stampante!
Ciao ragazzi,
io ho una stampante hp psc 2210 all-in-one; circa tre mesi fa ho pensato di provare a ricaricare le cartuccie l'inchiostro l'ho preso da Producers.it e le ho ricaricate con la siringa senza nessun problema. e ho inoltre provveduto al reset del chip come descritto al link qui sotto: http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm tutto è andato ok! e la stampa su fogli di carta normale mi sembra identica. Oggi però la mia stampante non mi riconosce piu la cartuccia del NERO!!! azz ....per fortuna ne avevo una di nuova, ma vorrei far funzionare quella che ho ricaricato!!! Qualcuno mi racconta qualcosa Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stesso problema con una epson c64.
Resettato, ricaricato, spento e riacceso.... ma niente. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmm anke a te
....ho letto che le hp memorizzano il codice dele ultime tre cartucce inserite: io purtroppo non dispongo di tre cartuccie di nero ma forse quella potrebbe essere una soluzione. Io pero devo trovarne una alternativa Chi mi aiuta? o mi sa dire qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
non sono per niente esperto nella ricarica cartuccie;
ma ho notato che dopo avere resettato i chip, il livello d'inchiostro man mano che stampavo diminuiva; è normale? Io pensavo che con un reset del chip il livello si sarebbe bloccato al max!; .....la mia cartuccia di nero mi pare che aveva quasi finito l'inchiostro della ricarica: è possibile che non la riconosca piu per quello??? - È meglio non resettare i chip? - resettarli spesso? (quando il livello dell'inch. è a metà) - o resettarli quando il livello indicato è al min.? Illuminatemi grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora facciamo un pò di chiarezza sul reset delle cartucce HP.
La procedura di reset non fa altro che riportare allo stato iniziale in contatore stampe nella cartuccia o nella stampante a seconda delle cartucce/stampanti. E' ovvio che una volta resettato il livello scende come se la cartuccia fosse nuova! In pratica, ricaricate la cartuccia, la resettate e la usate fino alla fine. Fate attenzione che le cartucce HP sono delicate, quindi maneggiatele con cura, è un attimo rovinarne la circuiteria elettronica con conseguenza di dover buttare la cartuccia. Con le epson, è sfiga, in genere quei chip sono eterni!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.