|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Cartuccia ricaricata non piu riconosciuta dalla stampante!
Ciao ragazzi,
io ho una stampante hp psc 2210 all-in-one; circa tre mesi fa ho pensato di provare a ricaricare le cartuccie ![]() l'inchiostro l'ho preso da Producers.it e le ho ricaricate con la siringa senza nessun problema. e ho inoltre provveduto al reset del chip come descritto al link qui sotto: http://www.cartucce.com/chip_resetter_hp.htm tutto è andato ok! e la stampa su fogli di carta normale mi sembra identica. Oggi però la mia stampante non mi riconosce piu la cartuccia del NERO!!! azz ![]() ![]() ....per fortuna ne avevo una di nuova, ma vorrei far funzionare quella che ho ricaricato!!! Qualcuno mi racconta qualcosa ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Stesso problema con una epson c64.
Resettato, ricaricato, spento e riacceso.... ma niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmm anke a te
![]() ![]() ....ho letto che le hp memorizzano il codice dele ultime tre cartucce inserite: io purtroppo non dispongo di tre cartuccie di nero ma forse quella potrebbe essere una soluzione. Io pero devo trovarne una alternativa ![]() Chi mi aiuta? o mi sa dire qualcosa? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non sono per niente esperto nella ricarica cartuccie;
ma ho notato che dopo avere resettato i chip, il livello d'inchiostro man mano che stampavo diminuiva; è normale? ![]() Io pensavo che con un reset del chip il livello si sarebbe bloccato al max!; .....la mia cartuccia di nero mi pare che aveva quasi finito l'inchiostro della ricarica: è possibile che non la riconosca piu per quello??? - È meglio non resettare i chip? - resettarli spesso? (quando il livello dell'inch. è a metà) - o resettarli quando il livello indicato è al min.? Illuminatemi grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Allora facciamo un pò di chiarezza sul reset delle cartucce HP.
La procedura di reset non fa altro che riportare allo stato iniziale in contatore stampe nella cartuccia o nella stampante a seconda delle cartucce/stampanti. E' ovvio che una volta resettato il livello scende come se la cartuccia fosse nuova! In pratica, ricaricate la cartuccia, la resettate e la usate fino alla fine. Fate attenzione che le cartucce HP sono delicate, quindi maneggiatele con cura, è un attimo rovinarne la circuiteria elettronica con conseguenza di dover buttare la cartuccia. Con le epson, è sfiga, in genere quei chip sono eterni!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.