|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13746.html
iriver lancia la sfida all'iPod mini con il modello H10, con display a colori e capacità di 5GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non so quanto sarà piacevole leggere un e-book su un display di 1,5"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Magari te lo legge e lo ascolti con le cuffie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
1) Che autonomia ha?
Come esercizio di stile va bene, accettabile come lettore mp3, ma come ebook non ci siamo proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
potevano farlo in grado di riprodurre video,avi e mpeg,avrebbe spaccato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: BriXia
|
bah... secondo me lo schermo a colori è solo un gadget che ti fan pagare bello salato, come nei cellulri del resto, utilità in un cosino cosi piccolo non la vedo proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
gran bel giocattolo se avessi i soldi lo prenderei senza pensarci, ha tutto quello di cui ho bisogno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
sbaglio o è molto simile al sony vaio? anche quello è un lettore mp3 che integra la possibilità di visualizzare fotografie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
Io non capisco come non sia evidente che sono TUTTI cloni dei prodotti Apple, per di più con prezzi allineati. A questo punto valgono la pena (parliamoci chiaro: colori o b/n, oggo o non ogg gli Apple sono MEGLIO. E di parecchio, sotto tutti i pdv).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() Comuque anche esteticamente mi sembra ben diverso. Dove sarebbe clone? Se poi si parla per preconcetti allora è un altro discorso. Questo non è nemmeno in vendita, ancora, e già lo giudici peggiore in tutto. Io, pur apprezzando molto gli Apple, mi permetto il beneficio del dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
|
La radio quando hai 5 gb di mp3 è moooolto utile....
Inoltre: è un clone NELLA sostanza, se poi ci fai un paio di ritocchi alla carrozzeria non è che smetta di esserlo... Io non lo giudico peggiore. Solo che piuttosto di prendere un clone (cmq meno bello e sobrio), praticamente allo stesso prezzo, compro Apple. Non mi sembra un ragionamento complicato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
X damascato
Quindi H10 lo hai già provato... complimenti!
Ma per caso non è che vendi iPod per lavoro? ^__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
ipod
A me l'intefaccia dell'ipod non piace per nulla (sw + display), per quel che riguarda la linea direi che l'ipod è il più bello, ma son gusti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Secondo me gli iPod hanno il merito di essere stati i primi della categoria. (PUNTO)
È normale che molte persone si "innamorino" del primo pensando che quello solo è l'originale e tutti gli altri sono solo imitazioni. Ma non è sempre esatto. Quando si inaugura un nuovo mercato ci si avvantaggia indubbiamente, ma bisogna essere molto attenti per continuare a detenere la leadership. La apple l'ha combinata grossa con le batterie della prima serie di iPod. Ben vengano i cosiddetti "cloni", che poi cloni non sono in quanto l'unica cosa simile è l'ingombro, peraltro obbligato dalla forma del mini Hard Disk interno. La iRiver ha adottato un display a colori. Bene! Il modello ha anche la radio. Ottimo! Gestisce vari tipi di formato audio. Wow! Oltre che riprodurre registra. Meraviglioso! Ma... l'iPod riproduce solo musica o sbaglio? Oh oh... Non ostiniamoci a dire che questo e solo questo è buono senza guardare con attenzione il resto del mondo. Purtroppo molti utenti Apple hanno il pregiudizio che Apple sia migliore. Apritevi gli occhi. Non vi fate ingannare solamente dal design. La Apple è solamente un'azienda che come tale sfrutta queste illusioni per accaparrarsi clienti e profitti. Per quel che mi riguarda mi piacerebbe che avesse anche un lettore di schede di memoria, in modo da archiviare le foto e rivederle quando sono in viaggio, allora forse lo comprerei. Cmq secondo me è il miglio prodotto del genere presentato finora, tentndo anche conto rdel rapporto qualità/prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
Il creative zen micro è gia stato recensito su hwupgrade da pochissimo.
Purtroppo gli altri concorrenti visto che si devono scontrare con un marchio già diffuso e famoso (quello dell'ipod) devono proporre soluzioni nuove e differenti se vogliono sperare di attecchire sul mercato. L'idea mi sembra buona (anche se in effetti l'utilità di visualizzare delle immagini in un lettore di mp3 non la vedo molto; magari eliminando questa funzione accessoria si sarebbe potuto tenere il prezzo di vendita finale un pò più basso, aumentando la competitività del prodotto sull'ipod); il display a colori è un ammenicolo in più che sinceramente non si disdegna in un prodotto del genere (si integra bene col colore della scocca e rende il tutto più tecnologico oltre che più piacevole) (fa molto 'fashion'! anche nei cellulari alla fine un display a colori era ed è inutile per certi versi, ma adesso dove lo trovi un cellulare senza schermo a colori? è un suicidio commerciale tirare fuori un cellulare con schermo monocromatico! purtoppo sono stupide idee o leggi dettate dal mercato (meglio dire dalla moda del momento) a cui bisogna adeguarsi per cercare di vendere!). Trovo invece molto buona l'idea di una radio integrata con stazioni memorizzabili, anche perchè ogni tanto ci si rompe di ascoltare la stessa roba e avere l'alternativa della radio non mi sembra male. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
quoto vink in tutto e per tutto
seguendo il ragionamento di molti allora la Ford Model T sarebbe la macchina migliore da comprare perchè le altre sono tutte cloni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Questo ragionamento del clone è sbagliato per una serie di motivi:
1) Vink e altri: l'Ipod non è stato affatto il primo lettore Mp3 con Hdd, ben prima di lui esisteva il creative nomad jukebox basato su un hdd da 2,5 da 6GB (non ditemi che l'avete già dimenticato) e prima ancora di creative, ai tempi dei primi lettori mp3 flash based da 32MB sono stati fatti altri lettori hdd based di marche poco note (prodotti di modestissimo successo ma esistevano) 2) L'Ipod è stato solo il primo basto su un hdd da 1,8 mentre l'IPod Mini non è stato il primo lettore basato su un hdd da 1 pollice Comunque anche se l'Ipod fosse stato il primo, e come detto non lo è stato, da quando in qua questo implica che gli altri siano dei cloni? 3) L'ipod è stato il modello di maggior successo. Basta questo da solo a dire che gli altri sono cloni? No. Forse che tutti i produttori di cellulari fanno cloni dei nokia solo perchè questa è leader di mercato? O la PSP è un clone del gameboy? O la 147 è un clone della golf? I jeans diesel sono dei cloni dei levis? 4) Un clone è un prodotto smaccatamente simile ad un altro, che ne copia il design in maniera spudorata. Che si appoggia alla fama del prodotto copiato per vendere. Non è il caso dei principali concorrenti dell'Ipod (iriver, archos, rio, creative ecc ecc), men che meno di questo H10 che anzi ha numerose caratteristiche che lo differenziano (in meglio) rispetto al celebre prodotto Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Secondo me
l' i-pod è stato il primo ad avere un servizio come itunes che è una killer application che gli altri non hanno, anche se ora si possono comprare mp3 legali online su vari siti web.
Secondo me poi la radio FM non è così inutile, a meno che tu non abbia praticamente tutti i cd usciti di recente........è vero che c'entrano 12000 brani musicali, ma chi li ha??? La cosa che non capisco è perchè non ci sia il supporto per aac su questi lettori, per caso è un formato proprietario di Apple? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Ua ma perchè non esce un lettore che legge gli mpc!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.