|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
configurazione MP
Salve, optando per una configurazione multiprocessore quale hardware mi consigliate senza rimetterci un occhio della testa?
L'obiettivo è lavorare velocemente con 3DMax. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ho speso 2000 euro per un dual xeon. tu qyanto vuoi spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq mi basterebbe acquistare la mobo, due proci, skeda video e banchi RAM mentre per il resto (hd, masty, monitor, ecc..) già ce l'ho . ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
infatti.. quelle cose costano 2000
scheda madre 320 due proci 700 scheda video 400 ram 400 tutto circa Ultima modifica di kaksa : 20-12-2004 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scheda madre asus ncch-dl
cpu xeon 3ghz fsb800 1mb video bfg 6800gt 3gb ram non di marca ddr 400 tu quanto volevi spendere? non mi sembra si possa spendere poco e avere una bella workstation |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è tanto una questione di budget, piuttosto un buon rapporto costi/esercizio. Devo valutare se è una spesa che vale il lavoro svolto.
Per il RAM, tutti quei Giga sono così necessari? ![]() La skeda video, esattamente che marca è? (bfg=??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
garanzia a vita ottimo dissipatore in rame e gia un po' overcloccata di fabbrica. quando lavori con shake o combustion 3 giga di ram ti permettono di vedere in tempo reale sulla timeline al massimo 2 minuti di video in hd, quindi nn sono poi cosi tanti 3gb, anzi. oppure quando renderizzi in alte risluzioni con scene complicate i 3g se li ciuccia quasi tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
una fx1100 è abbastanzia è sorpassata, è un nv36 e costa davvero parecchio invece la serie 6800 equivale alla fx 4000 come chip. poi ci sono i driver che sono tutt'altra cosa. chiaramente se avessi avuto i soldi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, presumo tu abbia anche un bell' alimentatore di almeno 450/500 w |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la bfg la imposrto solo dagli usa come ho fatto io.
per l'ali ho un ocz da 420 che regge tutto perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
a breve dovrei avere una Tyan S2462 e due XP2100@MP2800 se non vuoi spendere un occhio.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: BOLOGNA
|
ok, come non detto. ciao e buon Natale.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Ciao forse mi puoi dare qualche chiarimento... Devo configurare una macchina Dual Xeon per uno studio di architettura, ma quando chiedo ai negozianti qualche dettaglio mi guardano sempre male ![]() La scheda della Asus ncch-dl su alcuni siti asus neanche risulta (dipende di che nazionalità è il sito) ma su quello dove l'ho trovata mi dice che può montare solo Ram ECC/unbuffered, ma da quello che dici tu non mi sembra così, tu che Ram utilizzi? Le Cpu Xeon possono essere montate tutte in Dual o bisogna chiedere dei modelli appositi? sul sito intel non trovo niente in tal merito, mentre alcuni negozianti mi hanno sparato cifre assurde con la scusante che quelle che ci sono in giro lavorano solo in Single e che per il Dual bisogna usare quelle specifiche... ma da quanto mi risulta è una c@##@t@ ![]() Te quali usi esattamente? La Asus NCCH-DL può montare tutti i modelli di Xeon compreso l'ultimo con EMT-64?? E' vero che non si possono mantare i dissipatori originali? Grazie anticipatamente per l'aiuto
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli xeon devi prendere gli Xeon DP(dual processor appunto).ci sono anche gli xeon MP ma quelli si usano da 4 in su. ma che negoziante ti ha mai sparato ste cagate?? boh io ho i 3.0ghz fsb 800 1mb cahce. la ncch-dl ah il fsb a 800 quindi devi usare cpu a 800 non 533 che sono quelle vecchie. ogni xeon a 800 fsb è un emt-64. la coppia di cpu l'ho pagata 700 euro da syspack. i dissipatori originali vanno bene, io ho preso quallo passivo solo perche avevo fretta e non avevano il dissy con la ventola. quindi ho duvuto mettercela io. cmq il dissipatore originale va benissimo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
grazie per l'aiuto, procedo con l'ordine
![]() A presto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.