|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Forlì
|
era maeglio da piccoli..
ho una rilfessione che mi gira per il cervello...
è possibile che tutti noi chi piu chi meno abbia problemi col pc a livello hardware intendo.. si brucia quello si spacca l'altro parte l'hd non si accende piu ecc... io ricordo il mio primo pc comprato assemblato(ancora non ero un maniaco..) pentium 133 mhz pagato un botto due milioni e 800 mila lire appena uscito senza monitor... ebbene a piu di 10 anni e funziona ancora tutto alla perfezione dal procio alla memoria al lettore cd al floppy TUTTO!!! come mai? una volta i componenti erano piu curati? la corrente negli ultimi anni ha problemi di tensione picchi sbalzi? ci sono piu fulmini=? ultima ipotesi..non sparatemi.... i pc assemblati sono piu stbili e duraturi poiche vengono accopiate periferiche memorie procio ecc..che non hanno problemi di compatibilità..? bo dite la vostra... PS..il mio hd inizia a scricchiolare e dentro ho 120 gb di dati audio per lavoro... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: era maeglio da piccoli..
Quote:
problemi di compatibilità se il PC funziona bene non se ne hanno, perciò non si rompono per quello i componeti Preferisco montarmele da solo le cose, per i preassemblati mi fiderei solo di HP, IBM o Dell L'unico problema è che i pezzi di oggi scaldano e consumano di più, e la gente raffredda o alimenta male, per questo si rompono le cose Inoltre la gente overclocka senza essee esperta, aumenta voltaggi a dismisura, non si cura di prendere alimentatori buoni, non si cura di smaltire il calore, non si cura nemmeno di non mandare PCI e AGP fuori specifica |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
beh è anche senz'altro vero che una volta i componenti erano:
1) meno esasperati 2) meno commerciali 3) mooooolto più costosi ovviamente tutto questo portava ad una maggiore affidabilità. anche oggi, se prendi del materiale da server di un certo livello stai pur certo che per almeno 10 anni funziona tutto... ovvio che un 120gb ora lo paghi 80 euro, 6 anni fa un 6.4gb lo pagavi 200 mila lire (se andava bene...)
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: era maeglio da piccoli..
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io col Pc del nick ci navigo ancora!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.