Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 01:29   #1
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Semplice domanda da inesperto su ali :-P

Secondo voi un Ipertek da 400 watt con questi valori
3.3V -> 20A
5V -> 35A
12V -> 16A
può reggere un sistema con 3 hd(2 da 200 in raid e un 160), 2-3 lettori ottici, una a7n8x-x e un barton tenuto ad almeno 1.8 di V-core?

La scheda video è una radeon 9000 pro ma forse sto per cambiarla.

Ultima modifica di ciriccio : 17-12-2004 alle 01:37.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 06:45   #2
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Dovrebbe farecela tranquillo se tieni tutto in default o poco overclokkato. Se cominci a prenderti una sk di ultima generazione e salire di frequenza con tutto il sistema probabilmente andrà in crisi...............

Dato il livello del sistema qualche soldo per un alimentatore di qualità non guasterebbe
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:32   #3
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
concordo con andrea....anche se io pure con tutto a default non lo vedrei tanto bene con 6 periferiche oltre al resto ....vai su modelli più tosti......tipo fortron....chieftec.....qualche enermax oppure fai il botto e prendi un ocz

magari dai un'occhiata qui, la ragione per scegliere un modello migliore rispetto a quello è scritta

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=835148

Ultima modifica di shark2 : 17-12-2004 alle 17:35.
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 17:40   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Sì quella guida l'aveva gia' letta ma non spiega come speravo i reali consumi dei singoli pezzi, come fare i calcoli etc etc.
Comunque avete qualche consiglio per un case parecchio luminoso?
Vorrei comprare un ali carino oltre che potente (qualora lo cambiassi) e non so proprio che prendere.
Su ebay ci sta il PErdoon ma mi sa che è una spesa sprecata perchè quando cambierò sistema sul serio sarà inutile(perchè non molto potente) e non vorrei buttare i soldi dalla finestra.
Penso che se lo cambio mi deve durare parecchio...
Qualche consiglio? Tipo qualcosa vista alla smau per intenderci
Old 17-12-2004, 17:44   #5
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Sì quella guida l'aveva gia' letta ma non spiega come speravo i reali consumi dei singoli pezzi, come fare i calcoli etc etc.
Comunque avete qualche consiglio per un case parecchio luminoso?
Vorrei comprare un ali carino oltre che potente (qualora lo cambiassi) e non so proprio che prendere.
Su ebay ci sta il PErdoon ma mi sa che è una spesa sprecata perchè quando cambierò sistema sul serio sarà inutile(perchè non molto potente) e non vorrei buttare i soldi dalla finestra.
Penso che se lo cambio mi deve durare parecchio...
Qualche consiglio? Tipo qualcosa vista alla smau per intenderci

eh è proprio quello che intendevo, quell'ali i valori riportati da te non li tiene a pieno carico....e se come hai detto dovessi cambiare ancora config staresti punto e accapo .....bhè potresti spendere qualcosa in più e prendere un ocz....così hai un ali con le p***e e bello da vedere....è lappato interamente a specchio e di un colore come "canna di fucile"....grigio scuro più o meno....poi la ventola dietro e illuminata di verde ed i tre led fanno ancora più figo .....ah e soprattutto se dovessi cambiare ancora config staresti apposto
Old 18-12-2004, 02:33   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

So che non sarebbe una scelta davvero furba perchè un probabile cambio futuro annullerebbe tutto, ma mi chiedo:
se mi fosse regalato (e non comprato) un Levicom da 500 watt con valori di 28, 30 e 34 A ci guadagnerei almeno un pochino?
Perchè io ho 20, 35 e 16 come amperaggi e non so quale dei tre agisca direttamente sull'overvolt.
Quel 35 del mio Ipertek annullerebbe il guadagno del cambio ali da ipertek a questo?
Sto parlando di regalo eh... lo so che non ha confronto con l'OCZ o ENERMAX

(mi piace il trasparente.... che ci voi fa' )
Old 18-12-2004, 12:03   #7
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
So che non sarebbe una scelta davvero furba perchè un probabile cambio futuro annullerebbe tutto, ma mi chiedo:
se mi fosse regalato (e non comprato) un Levicom da 500 watt con valori di 28, 30 e 34 A ci guadagnerei almeno un pochino?
Perchè io ho 20, 35 e 16 come amperaggi e non so quale dei tre agisca direttamente sull'overvolt.
Quel 35 del mio Ipertek annullerebbe il guadagno del cambio ali da ipertek a questo?
Sto parlando di regalo eh... lo so che non ha confronto con l'OCZ o ENERMAX

(mi piace il trasparente.... che ci voi fa' )

bhè se ti fosse regalato ci sarebbe poco da fare a meno che poi non te lo cambi per cavoli tuoi ....però dai in confronto all'ipertek il levicom non lo vedo tanto distante, o al limite di pochissimo sopra.....cioè in pratica se dovessi cambiare config lo toglierei lo stesso.....conta che con 6 periferiche hai già sui 70/80W di di richiesta energetica
Old 18-12-2004, 12:27   #8
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ma in italia di ali trasparenti e BUONI ce ne stanno? E dove?
Sempre per curiosità... si intende
Old 18-12-2004, 13:06   #9
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Ma in italia di ali trasparenti e BUONI ce ne stanno? E dove?
Sempre per curiosità... si intende

ali trasp??..bhooooo....di buoni non so, visto che antec, ocz, enermax o altri non sono trasparenti......tra tutti gli ocz sono quelli che hanno anche più estetica
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian