|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
PC che parte solo da "caldo"
Salve a tutti, ho una scheda madre Asus K8N, processore Athlon 64 3000+ con alimentatore da 400 W.
Quando accendo il pc dopo che è stato spento per diversi minuti, rimane lo schermo nero e la sequenza di boot non si completa (si ferma così), anche se le ventole girano. Se poi lo spengo e lo riaccendo allora parte correttamente. Se lo rispengo e lo faccio subito ripartire, funziona correttamente. Se invece lo spengo e lo lascio spento per un po', poi non riparte più. In pratica parte solo se "caldo". Avete idea di cosa possa essere? PS: ha sempre fatto così, da quando l'ho acceso per la prima volta. PPS: ho già aggiornato il bios all'ultima versione, ma niente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
up
nessuna idea? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Provato con un altro alim?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
hmmm... forse:
1) probelma della gestione risparmio energia, prova a disabilitarlo 2)problema voltaggi, specialmente CPU o memorie, magari non tornano e "dopo un pò" la MB li corregge da se 3) qualche ventolina non va 4)L'HD è troppo lento rispetto alla velocità di boot della MB, disabilita il "fast boot" o roba del genere da bios Altre idee non me ne vengono
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
avevo lo stesso problema, erano le ram "difettose"
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Re: PC che parte solo da "caldo"
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.