Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2004, 15:30   #1
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Epson84 "Parti all'interno sono prossime alla fine del proprio ciclo" ?!?!?

Ma che sta succedendo oggi? quando stampo un avviso mi dice che "Parti all'interno della stampante sono prossime alla fine del proprio ciclo di servizio. Consultare la documentazione della stampante" e quindi dovrei contattare la manutenzione.

Ma che accidenti vuole la Epson da me?

Ho questa maledetta stampante da meno di un anno, avro' ricaricato le cartucce una decina di volte in tutto, che cavolo di manutenzione vuole?

Avevo deciso di prendere un bel completo di ricarica inchiostri su cartucciacanta (approfittando che il chip resetter fino al 20 è in offerta e gli inchiostri da 60 costano come quelli da 40) ma se devo portare questo catafalco di stampante in assistenza mi sa che la butto dalla finestra e faccio prima

Qualcuno sa qual'è il problema e come risolverlo?

Ho poco tempo per l'ordine, l'offerta del resetter scade il 20 e quella degli inchiostri il 30




....maledetta epson....
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 18:58   #2
LuPoZzO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 558
Sei stato fortunato che ti è uscito dopo 1 anno, a me è uscito dopo 2 mesi stampando un 400 pagine. E' la solita truffa epson, usano metodi fuffi per fare dei calcoli. Praticamente ti si è riempito ( secondo loro, ma nel 98% dei casi non è vero ) la tanica dell'ink di pulizia e la dovresti portare a loro. In genere capita sempre dopo 1 anno e 1 minuto esattamente quando scade la garanzia oppure dopo aver fatto na 90ina di cicli di pulizia x intasamento. Prova a usare il software di reset e controlla anche se non è davvero riempita la tanica dell'ink di pulizia altrimenti potrebbe colarti tutto. Se è in garanzia portala da loro con la speranza che non la lasciano troppo tempo e si otturi, e alla fine ci rimetti pure la testina e i soldi.
__________________

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:03   #3
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Quote:
Originariamente inviato da LuPoZzO
Sei stato fortunato che ti è uscito dopo 1 anno, a me è uscito dopo 2 mesi stampando un 400 pagine. E' la solita truffa epson, usano metodi fuffi per fare dei calcoli. Praticamente ti si è riempito ( secondo loro, ma nel 98% dei casi non è vero ) la tanica dell'ink di pulizia e la dovresti portare a loro. In genere capita sempre dopo 1 anno e 1 minuto esattamente quando scade la garanzia oppure dopo aver fatto na 90ina di cicli di pulizia x intasamento. Prova a usare il software di reset e controlla anche se non è davvero riempita la tanica dell'ink di pulizia altrimenti potrebbe colarti tutto. Se è in garanzia portala da loro con la speranza che non la lasciano troppo tempo e si otturi, e alla fine ci rimetti pure la testina e i soldi.
Grazie per la risposta.

un piccolo chiarimento:

-1) qual'è il software di reset da utilizzare? e come?

-2) come faccio a controllare la tanica?

Comunque se debbo portarla in assistenza faccio prima a buttarla; coi soldi della benzina ne compro una nuova.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:09   #4
LuPoZzO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 558
L'operazione è semplice, almeno la mia c64 si apriva facilmente per un controllo. Il software per il reset lo trovi nel tread in rilievo: DA OGGI FINISCE LA DITTATURA EPSON con tutte le istruzioni.
__________________

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:12   #5
LuPoZzO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 558
Puoi anche portare la stampante ad un centro TNT, se hai l'involucro ORIGINALE la spedizione è gratis ( ora non ricordo se è proprio il centro TNT, cmq manda una mail al servizio assistenza epson ). Ovviamente con cartucce originali dentro non taroccate altrimenti te la rimandano, ma con il contrassegno, capisci a me :P
__________________

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 20:58   #6
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
l'SSC l'ho montato e funzionante, ma non ho capito come utilizzarlo per risovere il problema.

Comunque non posso mandarla in assistenza per un paio di motivi:

-1) non ho più la cartuccia del nero originale;

-2) alle altre cartucce originali manca il chip

-3) lo scontrino comprovante la data di acquisto è diventato illeggibile.

Morale: o riesco a risolvere o la butto davvero.


Maledetta epson.

Pensare che ho ancora una Canon BJ250 di non so quanti anni fa e addirittura una seikosha sp1900 che utilizzavo con vecchio 286, e funzionano ancora.
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:09   #7
netservice
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 226
http://www.cartucce.com/ssc.htm

Scorri il flash fino al capitolo:
'PROTECTION COUNTER - RESET PROTECTION COUNTER'

Assicurati di trovare il serbatoio di scarto e di pulire e svuotare il tampone prima o dopo aver resettato il counter altrimenti rischi che l'inchiostro raccolto nel serbatoio fuoriesca allagandoti la stampante.
__________________
Experimental Dinamic html Site
netservice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 21:25   #8
LuPoZzO
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Messaggi: 558
Quote:
Originariamente inviato da mike1964
Pensare che ho ancora una Canon BJ250 di non so quanti anni fa e addirittura una seikosha sp1900 che utilizzavo con vecchio 286, e funzionano ancora.
Io ho una Canon4300 che ricarico tranquillamente con gli ink piu economici che trovo anche non canon o con inkiostri per penne stilografiche poco diluiti e funziona ancora :P. Non ti immaggini nemmeno cosa gli devo fare alla lexmark 515 . Le epson sono delicate, poco robuste e funzionano alla grande con ink originali. Con gli ink compatibili tanto ti puo andare bene, ma se ti va male ti rimangono i flaconi nuovi e tanta rabbia.
__________________

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2004, 22:44   #9
mike1964
Senior Member
 
L'Avatar di mike1964
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1021
Ringrazio tutti per la comprensione e le risposte, anche perchè non è che di solito io bazzichi troppo su questo forum.

Grazie di nuovo, quindi, mi avete risollevato.

Dal punto di vista software ho capito cosa fare; dal punto di vista hardware cosa debbo smontare esattamente?

questa è una foto della mia stampante:




debbo smontare quella spugna colorata?

Ma come faccio, ci sono le testine sopra!
mike1964 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v