|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
In arrivo una nuova stangata per gli utenti del diesel
Quote:
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
non è possibile..
se gia devo farmi 17 e passa mila kilometri l'anno.. mi passa la voglia..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Evvai, altro aumento...se continua così siamo a cavallo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Beh nell'articol si dice che verranno sostituite sia la benza che il diesel quindi in teoria aumenti da ambo le parti.
Saluti.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Quote:
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ahhh tra un po mi sa tutti a gpl
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
che palle andiamo sempre al rincaro
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Ci dobbiamo rassegnare con il diesel arriverà nel corso di un paio d'anni secondo me + caro della benzina se il mercato continua ad immettere auto diesel.
Ho letto su alvolante di questo mese che il mese scorso il 60% delle auto che sono state immatricolate erano diesel. Io ho bisogno del diesel per lavoro (almeno per ora continuerò così) l'unica consolazione anche se aumenta è che posso detrarre tutte le spese di carburante, però aumenta.... marall |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Che bello, gasolio con ancora meno zolfo!!! Olèèè!!! Così oltre a costare ANCORA DI PIU' farà ancora più male alle nostre pompe del gasolio! Evvai! Che culo!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
questa mi manca!!
come mai? a consumi xo'.. saranno uguali,vero?
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
come dire le l'inquinamento è dovuto allo zolfo dei diesel
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
E' normale lo stato va sempre a mungere la mucca con le mammelle più piene.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Allora, sta storia dello zolfo è una cagata. Già i gasoli di adesso ne hanno praticamente ZERO. Le macchine diesel di oggi fra catalizzatore, egr, iniezione ad altissima pressione e varie menate hanno un inquinamento molto basso.
Già il gasolio di oggi è praticamente privo di zolfo, ne contiene meno di un decimo di quello di qualche anno fa. SVEGLIA! Sta nuova menata del gasolio con meno zolfo (di nuovo???) è solo un trucco dei petrolieri per alzare i prezzi. Ed è anche una bella cosa per le case automobilistiche. Lo zolfo nel gasolio ha funzione di lubrificante per le pompe del gasolio e gli iniettori. In particolare i motori common rail e con pompe rotative ad alta pressione (tipo bosch VP37) alla lunga soffrono con questo tipo di carburanti perchè non hanno la giusta lubrificazione. Così se l'anno scorso un pieno mi costava 45 euro, adesso me ne costa quasi 60, l'anno prossimo me ne costerà più di 60 ai quali dovrò aggiungere altri 1,5 euro perchè metterò nel gasolio un po' di addittivo sostitutivo dello zolfo (miscela di olii esteri sintetici, costo circa 1,5 euro per pieno) visto che non ho nessuna voglia di grippare la pompa del gasolio (che costa centinaia di euro)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ke additivi dici tu?
giusto x sapere..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
a 2T nel serbatoio prima di fare il pieno. Comunque il Gasolio, a differenza della benzina, è usato anche da chi ci lavora ![]() (camionisti, marittimi, ecc. ecc. P.S. non solo la pompa costa, ma anche gli iniettori !(1.600 euri) (x common rail naturalmente !) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.