|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Masterizzatore Slave --> Master
Richiedo a tutti Voi un chiarimento ed un possibile aiuto a risolvere questa mia situazione: ho un masterizzatore Matshita DVD-Ram uj-815A interno al mio notebook (ripeto che è un masterizzatore per notebook). E' visto da Windows XP come Secondary Slave e da Bios non viene riconosciuto dato che le uniche voci che compaiono sono Primary Master e Secondary Master (ma questo non è il problema dato che viene perfettamente riconosciuto dal mio notebook); sono intenzionato ad installarlo all' interno di un notebook di 2 anni fa; ho provato ad installarlo e come previsto non mi viene rilevato dal BIOS ma neache da Window XP. La vecchia unità combo era vista sia da BIOS che da Windows XP come Secondary Master; a questo punto:
dovrei settare il mio masterizzatore DVD come Master per farlo correttamente funzionare nel vecchio notebook? Se sì, come posso fare (ho ispezionato il masterizzatore e non ho visto i jumper per settarlo come Master - pensavo che la procedura fosse la stessa delle unità ottiche per computer non notebook)? Esistono questi jumper? o è possibile attraverso il firmware settarlo come Master? Se quello che ho scritto non fosse del tutto chiaro, chiedetemi pure. Ringrazio in anticipo tutte le persone che mi daranno una mano.
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Torino
|
Nessuno riesce a darmi un aiuto?
Ho concluso affari con : Gozilla! -gandyfreeworld -Digitar -Jotaro_Kujio -puffosauro -leleweb -Digital -osvit -Vixen -pincos -WwKd -recidivo -Fabiaccio -Dylan il drago -albyvox01 -FiBi -giorgio156c -cos1950 -zebra3 -zwinglio -n0ise -Alex 10 -Imp.Avgvstvs -ilmax -manolo84 -robyk -Maxmel -Bitino -bob.malone -ARIPUG -fafathebest -oldfield -Redux -donaz13 -furiacdg -VirtuaMan -yu-jian -Chuck Norris -enrico72 -HHH is God |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Evidentemente nessuno sa rispondere...
Purtroppo nemmeno io so cosa dirti, perché l'indirizzo dei device dei portatili è una cosa che nessuno ha mai preso in considerazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.