|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Partition Magic 8 è affidabile?
Ho acquistato da poco un notebook Acer, ha un Hd da 60Gb formattato malamente, vorrei variare lo spazio tra le due partizioni e poi convertire da fat32 a Ntfs.
Pensavo di usare il software in oggetto che possiedo già (ma mai usato), in modo da non dover formattare nulla, secondo voi è affidabile? Alternative? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
io avevo sistemato un pò di partizioni con il 7, nessun problema, naturalmente il pc non deve riavviarsi altrimenti è un bel problema (dovresti riuscire a recuperare i dati ma può volerci parecchio tempo)
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il programma in sè è molto affidabile, certo se dovesse saltare la luce mentre fa le operazioni...
...credo comunque che anche in questo caso molte volte riesce a riprendersi. Un consiglio: In partition magic fai tutte le operazioni che vuoi sulle partizioni e lui le indica in basso in sequenza, poi quando gli dici di applicare i cambiamenti riavvia e inizia a lavorare. Il mio consiglio è di fare le operazioni una per volta, in modo da poter controllare e seguire meglio il processo, ed ogni volta completata una fase, impostare la successiva ed applicarla. Questo modo di procedere mi da molta più sicurezza che impostare tutto e lasciare il pc a fare da solo per ore, e quando torno e vedo che si è bloccato devo perdere tempo a capire cosa ha fatto e cosa no... Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Partition Magic per me è affidabilissimo e lo uso da almeno quattro anni...
Ho notato però nel forum molte lamentele sul fatto che sia non affidabile e causa perdite di dati.... ![]() Aggiungo il consiglio di non usarlo con altri programmi di partizionamento, avvicendandoli (fdisk, grub,ecc...) che lì si creano dei problemi seri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi fa piacere tutto questo entusiasmo, ma non fatevi sentire da tutti quelli che hanno perso irrimediabilmente dischi interi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
norton partition magic 8.01, la luce è saltata mentre formattava un hd da 160gb maxtor...al riavvio tranki...riformatti e tutto ok
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Che io sappia, esistono 2 versioni distinte: Norton e Powerquest. Ho sempre utilizzato quest'ultima, la trovo molto affidabile, mentre per la Norton non so dirti.
Un giorno, mentre ridimensionavo i cluster, è mancata la corrente con mio seguente scoramento (e qualcos'altro di più mistico ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
No no, non parlo di mancanza di tensione, parlo di sputtanamenti fatti tranquillamente alla luce del giorno...ehm...elettrica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Grazie ragazzi, ha funzionato EGREGGIAMENTE!
Non mi spiego perchè vi erano due partizioni piccolissime, una di tipo "Fat32 nascosta" ed una "Linux" cmq x non correre rischi le ho lasciate lidove sono. Ho ridimensionato e ripartizionato gli spazi, poi ho convertito in Ntfs, una passeggiata, ottimo software! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.