|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quale scheda per un sistema entry level?
Saluti a tutti!
Possiedo un sistema Athlon XP 2200+ @1800MHz, 512 MB RAM DDR 333MHz. Sono indeciso sull'upgrade della mia Radeon 8500. Sarei orientato verso una 6600 GT AGP, quando riuscirò a trovarla, ovviamente, però mi chiedo se per il mio sistema sia la soluzione ottimale. Temo che prendendo, ad esempio, una 9600 Pro, che costa circa la metà, o una 9600XT, che costa circa due terzi, alla fine otterrei delle prestazioni di poco inferiori, quindi una resa prezzo/prestazioni decisamente migliore. I benchmark che ho visto in giro si basano su sistemi "ultimo grido", infatti se possedessi un Athlon 64 sceglierei la 6600GT senza dubbio. Come si fa a valutare la "scalabilità" delle scehde video su sistemi che, anche se non vecchi, ma non sono proprio "aggiornati"? Grazie per l'attenzione ryderch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Leadtek WinFast A400 LE TDH
Prendi la 6800le
Leadtek WinFast A400 LE TDH [dissi in rame] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Re: Quale scheda per un sistema entry level?
Quote:
No credo che un 6600gt sia invece superiore ad una 9600xt anche sul tuo sistema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Sono messo come te, e sono indeciso se passare a una 6600 liscia o una 6600GT. Purtroppo i benchmark si basano appunto su ben altri sistemi, e ho paura che le due schede girino in modo praticamente uguale sui nostri PC.
Tuttavia non prenderei una 9600Pro dato che dei filtri nei giochi mi importa poco, e senza filtri la 8500 è di poco inferiore alla 9600Pro, e non mi va di spendere più di 100 euro per guadagnare 5fps. Non prenderei nemmeno la 9600XT sempre per una questione di rapporto qualità/prezzo, alla fine è una Pro overclockata... Inoltre si trovano pochi benchmark che confrontino 6600, 6600GT e 9600series... ![]() Mi accodo quindi alla tua richiesta di consigli, e nel caso tu avessi già acquistato scrivi un po' come ti trovi ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Sto valutando anche l'acquisto di una 5700Ultra, il cui prezzo dovrebbe abbassarsi a breve vista l'uscita della serie 6...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Non cambiano solo i frame ed i filtri ma anche la qualita'.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Beh ma nei giochi contano soprattutto i fps...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.